Sembra che il progetto di realizzare un sequel di Un lupo mannaro americano a Londra sia diventata realtà: ci crediamo?
Secondo quanto riporta Deadline, Max Landis, l'eccentrico figlio del regista John Landis, produrrà e dirigerà un remake del capolavoro del padre: Un lupo mannaro americano a Londra.
Alla coproduzione David Albert e Robert Kirkman (quelli di The Walking Dead) e la loro Skybound Entertainment per la Universal.
Il film originale è un cult del cinema, che rimane nell'immaginario per il suo curioso e azzeccato mix di orrore e commedia. Con un David Naughton nel ruolo del lupo mannaro, nel 1981 la pellicola inaugurò una straordinaria stagione dell'horror.
John Landis sarà produttore esecutivo del remake, che il figlio realizzerà - non si sa ancora quando - con la sua benedizione.
La sinossi del film: "Due giovani studenti americani, Jack e David, decidono di partire per una lunga vacanza di tre mesi. Arrivati nell'Inghilterra del Nord, vengono lasciati dall'autista che ha dato loro un passaggio in una zona di brughiera popolata da gente rude e inospitale, con l'unica raccomandazione di non abbandonare il sentiero e di fare attenzione alla luna.
Nella notte, i due vengono assaliti da una creatura mostruosa. Jack viene dilaniato mentre David, salvato dall'intervento degli abitanti del villaggio, viene soltanto ferito. Privo di conoscenza, David vene trasportato in un ospedale londinese dove si risveglia tre settimane dopo. Tutto sembrerebbe normale, se il ragazzo non fosse angosciato da incubi spaventosi e non dicesse di essere stato attaccato da un lupo.
Solo un medico, il dottor Hirsch, si incuriosisce ai suoi racconti e decide di andare a fondo nella questione. In ospedale, David conosce Alex, un'infermiera che si innamora di lui e si offre di ospitarlo una volta ristabilitosi. I suoi incubi però continuano a tormentarlo e la notte di plenilunio si avvicina..."
Fonte foto: Instagram