'Un marito di troppo', qualche curiosità sul film con Uma Thurman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un marito di troppo', film diretto da Griffin Dunne, con Uma Thurman e Colin Firth.

Si intitola Un marito di troppo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 19 novembre 2010, diretta da Griffin Dunne e che verrà trasmesso martedì 26 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un marito di troppo: il cast

Nel cast del film Un marito di troppo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Uma ThurmanColin Firth, Jeffrey Dean Morgan, Sam Shepard, Isabella Rossellini, Brooke Adams, Keir Dullea, Ajay Naidu, Justina Machado, Lindsay Sloane, Sarita Choudhury, Jeffrey Tedmori, Nick Sandow, Michael Mosley. 

Un marito di troppo: la trama

A New York, Emma Lloyd dà consigli sentimentali nel suo talk show radiofonico "Real Love". È all'apice della sua carriera di successo con molti ascoltatori; sta pubblicando il suo primo libro sul mondo dell'amore e tra poche settimane sposerà il suo editore Richard Bratton. Quando Emma consiglia alla sua fan Sofia di annullare il suo matrimonio con il pompiere Patrick Sullivan, l'uomo inizia ad odiarla.

Il suo vicino adolescente hackera i documenti di Emma e le fa uno scherzo, facendo sposare Emma con Patrick. Emma sta cercando suo marito per annullare il matrimonio e dopo aver incontrato Patrick, si sente attratta dal suo spirito libero. Emma si vede a un bivio e deve scegliere tra la sicurezza di una vita con Richard e una cotta per Patrick.

Un marito di troppo: qualche curiosità sul film

Emma e Patrick brindano a La Sposa, proprio nel bar in cui si sono conosciuti. La Sposa, come ricorderete, è il personaggio che Uma Thurman ha interpretato in Kill Bill - Volume 1 e Volume 2. Le riprse del film sono state effettuate tra il Queens e Manhattan, a New York. Al botteghino mondiale, Un marito di troppo ha incassato più di 21 milioni di dollari.