'Un mondo perfetto', qualche curiosità sul film diretto da Clint Eastwood

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Un mondo perfetto', film diretto da Clint Eastwood, con Kevin Costner e Laura Dern.

Si intitola Un mondo perfetto ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 dicembre 1993, diretto da Clint Eastwood e che verrà trasmesso venerdì 21 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un mondo perfetto: il cast

Nel cast del film Un mondo perfetto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin CostnerClint Eastwood, Laura Dern, T. J. Lowther, Keith Szarabajka, Mark Voges, Leo Burmester, Darryl Cox, Christopher Regan Ammons, Elizabeth Ruscio, Gary Moody, Bruce McGill, Ray McKinnon, Taylor Suzanna McBride, Nik Haler, Jennifer Griffin, Vernon Grote, Gil Glasgow, Ed Geldart, Belinda Flowers, Gabriel Folse, Rodger Boyce, Margaret Bowman, John Hussey, Paul Hewitt, George Haynes, David Kroll, James Jeter, Dennis Letts, Lucy Lee Flippin, Marietta Maich, Bradley Whitford, Jay Whiteaker. 

Un mondo perfetto: la trama

Dopo essere evasi da una prigione di Huntsville, il detenuto Robert "Butch" Haynes e il suo partner Terry Pugh rapiscono un ragazzo, Phillip Perry e fuggono attraversando il Texas. Durante il viaggio, Butch e Phillip scoprono di avere dei legami comuni e subiscono gli abusi del "mondo perfetto" esterno. All'inseguimento c'è il Texas Ranger "Red" Garnett (Clint Eastwood) e la criminologa Sally Gerber.

Un mondo perfetto: qualche curiosità sul film

Clint Eastwood ottenne il premio come Miglior Film in occasione del Cahiers du Cinéma del 1993. Diverse vetture che possiamo vedere nelle varie sequenze del film provenivano da vari musei della città di Austin. Il film fu realizzato con u budget di 30 milioni di dollari. Al botteghino mondiale, ne incassò quasi 136 milioni.

Eastwood colse questo film come un’opportunità per lavorare dietro la macchina da presa e prendersi una pausa dalla recitazione. Kevin Costner, però, suggerì che sarebbe stato perfetto nei panni del Texas Ranger e così accettò di calarsi in tale ruolo, anche perché non aveva la stessa importanza degli altri, quindi poteva dedicarsi maggiormente al ruolo da regista.