'Un piccolo favore', qualche curiosità sul thriller con Blake Lively e Anna Kendrick

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un piccolo favore', film diretto da Paul Feig, con Blake Lively e Anna Kendrick.

Si intitola Un piccolo favore ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 dicembre 2018, diretto da Paul Feig e che verrà trasmesso sabato 27 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un piccolo favore: il cast

Nel cast del film Un piccolo favore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Blake Lively, Anna Kendrick, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Jean Smart, Ian Ho, Aparna Nancherla, Rupert Friend, Eric Johnson, Dustin Milligan, Bashir Salahuddin. 

Un piccolo favore: la trama

Stephanie Smothers è una mamma single, attenta e premurosa, che prende parte attivamente alla vita scolastica del figlio Miles e, per questo, suscita delle invidie nelle persone che la circondano. Gestisce, inoltre, un blog di cucina. La sua vita prende una piega diversa quando incontra Emily Nelson, mamma di un amichetto di scuola di Miles.

Le due sono totalmente diverse: la Nelson, infatti, lavora nel mondo della moda ed è una donna magnetica ed eccentrica. Ciononostante, stringono, fin da subito, amicizia. Un pomeriggio, le due si lasciano andare a confessioni intime, dopo aver bevuto un po' troppo. Emily riceve una telefonata di lavoro e chiede a Stephanie di badare al figlio.

Passano diversi giorni e della donna non si sa nulla. Fa ritorno il marito di quesgt'ultima, il professore inglese Sean Towsend. La donna fa di tutto per ritrovare la sua amica, avvalendosi dell'aiuto della polizia e delle sue seguaci del blog. Poco dopo, Emily viene ritrovata senza vita in Michigan. Stephanie, però, è insospettita dai risultati dell'autopsia. Il marito dell'amica dice di essersi innamorato di lei e, da quel momento, riceve degli inquietanti messaggi.

Un piccolo favore: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, dell'omonimo romanzo scritto da Darcey Bell. Il libro fu talmente ben scritto, che era perfetto per un adattamento cinematografico.

Pertanto, furono acquistati i diritti prima che lo pubblicasse. Anche se Blake Lively interpreta una donna che abusa molto degli alcolici: nella vita reale, però, è astemia. Il gin presente nel film è quello prodotto da Ryan Reynolds, con il quale la Lively è sposata nella vita reale. I due condividono due figli.