'Un poliziotto alle elementari', qualche curiosità sul film con Arnold Schwarzenegger

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un poliziotto alle elementari', film diretto da Ivan Reitman, con

Si intitola Un poliziotto alle elementari ed è una poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1990, diretto da Ivan Reitman e che verrà trasmesso domenica 12 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un poliziotto alle elementari: il cast

Nel cast del film Un poliziotto alle elementari, troviamo la presenza dei seguenti attori: Arnold Schwarzenegger, Penelope Ann Miller, Pamela Reed, Linda Hunt, Richard Tyson, Betty Lou Henson, Roma, Stephen Root, John Steinkamp, Park Overall, Cathy Moriarty, Robert Nelson, Richard Portnow, Alix Koromzay, Tom Kirlander, Tom Dugan, Lee Forest, John Hammil, Heidi Szedberg, Carroll Baker, Angela Bassett, Jayne Brook, Christian Cousins, Joseph Cousins.

Un poliziotto alle elementari: la trama

Dopo numerosi tentativi infruttuosi, il veterano detective della polizia di Los Angeles, John Kimble, ha un'ultima possibilità per mettere dietro le sbarre - una volta per tutte - lo sfuggente boss della droga, Cullen Crisp, che sta cercando di scoprire dove si trovi suo figlio e la sua ex moglie che sono in fuga con milioni di dollari.

Con la grande speranza di raccogliere indizi, l'ufficiale si ritrova in una vivace scuola elementare ad Astoria, in Oregon, fingendosi un maestro d'asilo supplente. Tuttavia, per non far saltare la sua copertura, John deve tenere sotto controllo un'aula rumorosa piena di marmocchi di cinque anni. 

Un poliziotto alle elementari: qualche curiosità sul film

Il personaggio di Dominic non fu interpretato da un solo attore, bensì da due, ossia i gemelli Joseph e Christian Cousins. Al botteghino mondiale il film fu un grande successo, nonostante le critiche ottenute: d’altronde, il budget iniziale ammontò a 26 milioni di dollari, decuplicato al box office. Il film fu scopiazzato da tanti altri, in particolare da un film indiano del 1999, intitolato Olympiyan Anthony Adam.