'Un ponte per Terabithia', qualche curiosità sul film con Zooey Deschanel

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un ponte per Terabithia', film diretto da Gabor Csupo, con Josh Hutcherson e AnnaSophia Robb.

Si intitola Un ponte per Terabithia ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 marzo 2007, diretto da Gabor Csupo e che verrà trasmesso martedì 21 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un ponte per Terabithia: il cast

Nel cast del film Un ponte per Terabithia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Zooey Deschanel, Robert Patrick, Bailee Madison, Kate Butler, Judy McIntosh, Lauren Clinton, Devon Wood, Emma Fenton, Cameron Wakefield, Elliot Lawless, Carly Owen, Isabelle Rose Kircher, Erin Annis, Latham Gaines, Katrina Cerio. 

Un ponte per Terabithia: la trama

Jesse Aarons si è allenato per tutta l'estate per diventare il corridore più veloce a scuola, quindi si arrabbia molto quando la nuova arrivata Leslie Burke sorpassa lui e tutti gli altri.

Nonostante questa e altre differenze che ha con lei, anche dal punto economico, i due diventano amici in poco tempo. Insieme, creano Terabithia, una terra di mostri, troll, orchi e giganti che governano come re e regina. Questa amicizia aiuta Jess ad affrontare la tragedia e inizia a capire cosa gli ha insegnato Leslie.

Un ponte per Terabithia: qualche curiosità sul film

Al tempo delle riprese, Bailee Madison, attrice americana, classe ’99, che ha preso parte al progetto a soli 8 anni. Al fine di dare maggiore appeal al film, nel trailer il mondo fantastico di Terabithia è stato presentato con scene ricche di effetti speciali, che - però - non sono presenti nel film in maniera così massiccia.

Fu optato per tale presentazione, in quanto si voleva tenere il passo con altri film del tempo, come Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l’armadio. Nonostante il film sia stato molto apprezzato, il regista non ha realizzato un sequel.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ohheycee/status/211925061991538689?s=20