Il maestro dell'horror, Stephen King, ha definito un "lavoro straordinario", A Quiet Place - Un posto tranquillo", film diretto da John Krasinski che ha recitato insieme alla moglie Emily Blunt.
Avere il sigillo di approvazione di Stephen King su un proprio film horror vuol dire che si è realizzato davvero un buon lavoro. Non che sia un facile riconoscimento da ottenere. Il prolifico romanziere si è espresso, dunque, su A Quiet Place - Un posto tranquillo, film con Emily Blunt ha guadagnato il rispetto dell'influente autore, che lo definisce "un lavoro straordinario", pubblicando un tweet dal suo account ufficiale.
A Quiet Place, l'elogio di Stephen King
In un tweet, Stephen King ha elogiato l'effetto che il silenzio ha sull'impatto visivo del film. Nel film, Emily Blunt e il marito anche nella vita reale, John Krasinski - regista del film - interpretano una coppia che, con i propri figli, cerca di sopravvivere in un mondo apocalittico, a un anno di distanza da un attacco di mostri ciechi con un udito particolarmente sviluppato. La coppia ha tre figli, uno dei quali è sordo e insieme devono vivere un'esistenza silenziosa per sopravvivere. Quando i due scoprono di aspettare un altro figlio, devono capire come mantenere buono il neonato, organizzando la gestazione nei minimi dettagli, al fine di rendere il tutto quanto più silente possibile. Ecco il tweet di King:
A QUIET PLACE is an extraordinary piece of work. Terrific acting, but the main thing is the SILENCE, and how it makes the camera's eye open wide in a way few movies manage.
— Stephen King (@StephenKing) April 6, 2018
Un successo anche su Rotten Tomatoes
Il film è stato ampiamente elogiato e non solo dal maestro dell'horror. Sul New York Times, Jeannette Catsoulis ha scritto che è la pellicola rappresenta un:Convincente ritratto di una situazione in cui un chiodo arrugginito è letale tanto quanto una bomba inesplosa e i pochi abitanti rimasti sembra che abbiano più probabilità di morire per lo stress [che per i mostri].
Non è tutto: Un posto tranquillo ha ottenuto un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes per diversi giorni, solo di recente è sceso al 97%. Il film, dunque, si presenta come un horror con la H maiuscola, al parti di Get Out - Scappa, arrivato al cinema nel 2017.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/carmenFashionCr/status/97398349428316979
Fonte immagine interna all'articolo:https://www.facebook.com/stephenkingwriter/