'Un principe tutto mio', qualche curiosità sul film con Julia Stiles

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un principe tutto mio', film diretto da

Si intitola Un principe tutto mio ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 agosto 2004, diretto da Martha Coolidge e che verrà trasmesso martedì 24 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un principe tutto mio: il cast

Nel cast del film Un principe tutto mio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Stiles, Luke Mably, Ben Miller, James Fox, Miranda Richardson, Eliza Bennett, Alberta Watson, John Bourgeois, Joanne Baron, Devin Ratray, Jacques Tourangeau, Richard Lee, Stephen Singer, Stephen O'Reilly, Elisabeth Waterston, Eddie Irvine, Zachary Knighton, James McGowan, Patricia Netzer, Jean Pearson, Dana Reznik, Andrea Veresova. 

Un principe tutto mio: la trama

All'Università del Wisconsin, a Madison, Paige, una studentessa di medicina e una contadina di Manitowoc, incontra Eddie, un compagno di studi danese, che all'inizio non le piace ma del quale, poi, si innamora. Paige porta Eddie a casa sua per il fine settimana del Ringraziamento.

I paparazzi trovano e fotografano la coppia e Paige scopre che Eddie è il principe ereditario Edvard di Danimarca. Per motivi di salute, il re Haraald abdica in favore di Edvard, quindi Eddie torna a Copenaghen: Paige lo segue e lui la porta al castello, presentandola alla famiglia reale.

La regina Rosalind si oppone, in un primo momento, a Paige ma in seguito cede; Re Harald presto si affeziona a lei; Edvard le chiede di sposarla, ma Paige non vuole rinunciare ai suoi sogni. 

Un principe tutto mio: qualche curiosità sul film

Il film fu realizzato, in maniera del tutto casuale, nello stesso anno in cui Frederick di Danimarca sposò Mary Donaldson, una giovane australiana che non aveva origini nobili. Anche quest'ultima, in un primo momento, non era a conoscenza del fatto che il suo futuro marito fosse un esponente della famiglia reale danese. Eddie Irvine, pilota di formula uno, appare nel film interpretando se stesso. Furono realizzati tre sequel: Un principe tutto mio 2 - Un matrimonio da favola (2006), Un principe tutto mio 3 (2010).