Un profilo per due, quando la seduzione non ha età: trama e data di uscita del film

L'amore e la seduzione ai tempi dei siti di incontri per una giovane donna e un uomo anziano, ormai solo e vedovo. Ecco la trama della commedia francese di Stéphan Robelin.

Un profilo per due è il nuovo film del regista Stéphan Robelin che abbiamo conosciuto anche nella direzione del film E se vivessimo tutti insieme?. In questo nuovo lavoro cinematografico, il regista mette in scena una commedia divertente, in cui tratta di un tema universale che riguarda ognuno di noi, ossia l'amore che va oltre i limiti dell'età e dei confini geografici, anche grazie ai social network dove le relazioni si intrecciano a colpi di like e commenti melensi.

Un profilo per due, quando la seduzione e l'amore non hanno età

All'interno del cast del film, ritroviamo l'attore Pierre Richard, affiancato da Yaniss Lespert e Fanny Valette. La pellicola, così come è creata, rappresenta una trasposizione del Cyrano de Berberac, rivisitato, però, in chiave moderna, come ovvio che sia, visto che all'interno della narrazione il mezzo principale per conoscersi sono proprio i social network. Nel film, sono messe a confronto due generazioni, impersonificatee da Pierre e Alex. Il primo è ormai avanti con gli anni, solo, ormai vedovo, nonché annoiato dalla sua vita, ormai vuota e priva di qualsiasi stimolo. Mediante la rete, però, ritroverà il piacere di vivere, attraverso un gioco di seduzione a distanza con una donna avvenente e, soprattutto, giovane, di nome Flora. Il sito di incontri, dove conosce la ragazza, rappresenta per lui un nuovo inizio. Flora, però, è convinta di parlare con un ragazzo giovane e non con un vecchietto in cerca di emozioni. Dopo diversi giorni a chattare, la ragazza propone a Pierre di vedersi: a quel punto, non c'è più modo per l'anziano signore di celarsi dietro una tastiera. Pertanto, convince Alex, insegnante di informatica, a presentarsi all'appuntamento a posto suo.

Un profilo per due, data di uscita nei cinema

Un profilo per due uscirà nelle sale cinematografiche il 31 agosto con Officine UBU. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/PierreRichardDefays/