Un ragazzo d'oro, il film ha ricevuto un premio in Canada...

Un bravo ragazzo è un film del 2014, diretto da Pupi Avati. Nel cast troviamo Riccardo Scamarcio e Sharon Stone.

Va in onda su Rai Movie (canale 24) alle ore 22:40 del 22 giugno 2018, Un ragazzo d'oro, film diretto da Pupi Avati, con Riccardo Scamarcio e Sharone Stone. La pellicola si focalizza sulla vita di Davide Bias, un giovane creativo pubblicitario che vorrebbe dare una svolta alla propria vita lavorativa e personale, scrivendo qualcosa di autentico. Ci riuscirà con l'aiuto di Ludovica? Il film è stato premiato anche in Canada per migliore sceneggiatura. Curiosi di saperne di più? Allora continuate a leggere, anche per scoprire qualche dettaglio sulla trama.

Un ragazzo d'oro, la trama

La storia racconta di Davide Bias, un creativo pubblicitario che ha, come sogno nel cassetto, quello di scrivere qualcosa di unico ma, soprattutto, vero. Ogni giorno sente che l'ansia e l'insoddisfazione si fanno sempre più spazio nella sua vita, pertanto ricorre alle medicine pur di tenere sotto controllo questi stati d'animo negativi. Silvia, la fidanzata, non sa come risollevarlo da questo buio che lo avvolge e non riesce a trovare un modo per smorzare le insicurezze di Davide. Il padre di quest'ultimo che, nella vita, fa lo sceneggiore ma di pellicole di serie B, muore: per questo motivo, il ragazzo si sposta da Milano a Roma. Nella Città Eterna incontra Ludovica, un'editrice che mostra interesse nel pubblicare un racconto autobiografico che il padre di Davide avrebbe voluto scrivere, quando era ancora in vita. 

Un ragazzo d'oro, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il film, Un ragazzo d'oro, è stato premiato il 1º settembre 2014 come miglior sceneggiatura alla 38ª edizione del Montreal World Film Festival in Canada. Sottolineamo che, oltre a dirigere il film, Pupi Avati si è occupato anche della stesura della sceneggiatura. 

Un ragazzo d'oro, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Tiziana Buldini, Christian Stelluti.