Un ragionevole dubbio, il film disconosciuto dal regista: ecco perché

Va in onda in TV, Un ragionevole dubbio, film diretto da Peter Howitt, che vede nel cast la presenza di Samuel L. Jackson.

Va in onda su Rai Movie alle 21:10 del 27 aprile, Un ragionevole dubbio, film diretto da Peter Howitt. La storia narra di un procuratore distrettuale ha la vita sottosopra quando è coinvolto in un attacco e la corsa e un altro uomo viene arrestato per il suo crimine e accusato di omicidio. Come anticipavamo dal titolo, la pellicola è stata disconosciuta dal regista che si è firmato diversamente.

Un ragionevole dubbio, la trama

A Chicago, l'ambizioso procuratore Mitch Brockden è felicemente sposato con Rachel Brockden e hanno una figlia piccola. Una notte, Mitch va in un bar per festeggiare con il suo amico Stuart Wilson e altri colleghi e quando sta cercando di prendere un taxi, vede due uomini girare intorno al suo nuovissimo SUV. Decide di tornare a casa e investe per sbaglio un uomo per strada. Chiama il 911 in una cabina telefonica e torna a casa, lasciando la vittima sulla strada. La mattina dopo, Mitch apprende la notizia che un uomo chiamato Clinton Davis è stato trovato con il corpo dell'uomo nel suo furgone, affermando che stava aiutando lo straniero in un mordi e fuggi. Tuttavia, il detective della polizia Blake Kanon crede che Clinton sia un ricercato serial killer. Mitch crede che l'uomo sia innocente e lo aiuta nel suo processo e Clinton viene dichiarato non colpevole.

Una pellicola disconosciuta

Forse non tutti sanno che il regista Peter Howitt ha disconosciuto la sua opera. Il cineasta, infatti, si è firmato con lo pseudonimo Peter P. Croudins. Il disconoscimento di un'opera è sempre più raro nel mondo del cinema, ma in questo caso, il cineasta di Sliding Doors ha scelto questa opzione, in quanto affrontare un thriller del genere non è certo esente da cliché che caratterizzano questa tipologia di film che, negli ultimi anni, sono arrivati a iosa sul piccolo e grande schermo. Creare una sceneggiatura che stupisca e che tiene alta la suspence, infatti, non è sempre un gioco da ragazzi. 

Un ragionevole dubbio, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Un ragionevole dubbio, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Erin Karpluk, Gloria Reuben, Ryan Robbins, Dylan Taylor, Philippe Brenninkmeyer, John B. Lowe. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fidelity_news/status/417392141929705472

Foto interna: https://www.facebook.com/samuelljackson/