Un remake di Ritorno al futuro? Parola a Paul Feig

E se Ritorno al futuro tornasse al cinema?

Come ormai tutti sanno, in modo particolare gli amanti del genere, nelle ultime ore il film Ghostbusters è stato proiettato in anteprima per la stampa questa mattina alla Casa del Cinema di Roma, ma non saranno pubblicate recensioni fino a poco prima dell'uscita in sala, il 28 luglio.

Tanti davvero gli applausi che il film ha ricevuto e questo significa due cose: la prima è che la critica ha accolto positivamente il ritorno della pellicola anche s ein chiave femminile, e due che il regista Paul Feig è la persona giusta per poter dare nuova linfa a una saga a dir poco amata da chi è cresciuto a pane e anni 80.

E se il reboot/remake di Ghostbusters sembra un buon risultato, perchè non lasciare nelle sue mani una nuova versione di Ritorno al futuro? 

Cosa ne pensa il diretto interessato?

Secondo quanto riportato da Comingsoon.it il regista di un remake di Ritorno al futuro avrebbe detto:

"Sarebbe la cosa più pericolosa in assoluto. Sono già stato ucciso su internet per aver fatto Ghostbusters. Se dicessi che sto per fare il remake di Ritorno al futuro non uscirei vivo da questo edificio. Quindi lascerò la questione in mano a un altro regista che sia molto più coraggioso di me".

Gli appassionati del film forse già lo sapranno, ma a distanza di poco meno di un anno dalla sua uscita statunitense, presto potremo mettere mano sul fumetto di Ritorno al Futuro ufficiale.

Il primo volume, edito da ItalyComics, sarà infatti reso disponibile dal 4 luglio prossimo, ed è già preordinabile scontato su Amazon Italia.