Un sacchetto di biglie, ecco il trailer ufficiale del film di Christian Duguay

Ecco il trailer di Un sacchetto di biglie, film di Christian Duguay che parla della storia vera di due fratelli che scappano verso il sud della Francia, per sfuggire alle truppe naziste.

Un sacchetto di biglie è il nuovo film di Christian Duguay che arriverà nei cinema italiani il 18 gennaio 2018. La pellicola parla di due fratelli ebrei che, per sfuggire al nazismo, si mettono in cammino attraversando la Francia. La storia raccontata dal film è vera e si rifà alle vicende che hanno caratterizzato Joseph Joffo, che prende vita nella biografia pubblicata nel 1973. Scopriamo insieme la trama del film e il trailer. 

Un sacchetto di biglie, il trailer

Nel cast del film vediamo la presenza dei seguenti attori: Dorian Le Clech e Batyste Fleurial che interpretano i fratellini Joseph e Maurice Joffo; Elsa Zylberstein e Patrick Bruel- i genitori dei bambini e Christian Clavier. Il titolo del film richiama il sacchetto di biglie di Joseph, che il piccolo utilizzava come una sorta di talismano per proteggere se stesso e suo fratello dalla cattiveria del mondo ma anche come un caro oggetto che gli ricordava i momenti belli passati con la sua famiglia, dalla quale è stato costretto a dividersi a causa delle persecuzioni volute da Hitler. I due fratelli devono recarsi al sud della Francia che è uno dei territori non occupati dalle truppe tedesche, al fine di potersi salvare e tornare a vivere con i genitori. Ci sono molti ostacoli da superare, che metteranno a dura prova i due ragazzini che, riusciranno, alla fine, ad abbracciare il padre e la madre. Ecco il trailer del film:

Un sacchetto di biglie, una Shoah moderna

Durante questa fuga, i ragazzi maturano velocemente, anche perché assistono ad atrocità e dolori ai quali nessun bambino dovrebbe assistere. Il racconto, dunque, prende vita proprio dal punto di vista di due anime innocenti che si ritrovano coinvolte in un conflitto mondiale sanguinoso che potrebbe costar loro la vita, poiché di religione ebraica. Una storia sulla Shoah che si collega anche all'odissea che attualmente l'immigrazione odierna comporta per migliaia di persone, sottoposte, sempre più spesso, ad atti di razzismo e persecuzione.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/bambamteatro