'Un safari per Natale', qualche curiosità sul film Netflix con Kristin Davis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un safari per Natale', film diretto da Ernie Barbarash, con Kristin Davis e Rob Lowe.

Si intitola Un safari per Natale ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire da novembre 2019, diretto da Ernie Barbarash e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un safari per Natale: il cast

Nel cast del film Un safari per Natale, vediamo la presenza dei seguenti attori: Kristin Davis (Sex and the City), Rob Lowe, Fezile Mpela, Keeno-Lee Hector.

Un safari per Natale: la trama

Kate Conrad è una donna che sta attraversando un brutto momento: i suoi figli sono partiti per il college e si sente molto triste perché non sa come riempire le sue giornate. 

Pertanto, decide di partire per un safari insieme al marito, per festeggiare una sorta di seconda luna di miele con la sua dolce metà. 

Sembra tutto perfetto, se non per il fatto che il coniuge le confessa di non amarla più come un tempo. Pertanto la abbandona e Kate si ritrova più sola di prima ma decide comunque di partire per l’Africa. Sul posto conosce Derek Holliston che le chiede di aiutarlo a soccorrere un elefantino la cui madre è deceduta. 

Un sagari per Natale: curiosità sul film

La sceneggiatura del film è stata scritta da Neal H. Dobrofsky e Tippi Dobrofsky, due scrittori che si occupano spesso di pellicole dedicate alla festività natalizia. Ricoridamo, in tal senso, film ome Quel lungo viaggio di Natale, Una corona a Natale e Sorpresi dall'amore, giusto per fare qualche esempio. Anche il regista Ernie Barbarash - prima di questa pellicola - ha diretto Un'eredità per Natale.

Al fine di realizzare le sequenze con i pachidermi, le riprese con gli elefanti sono state effettuate presso due santuari situati, rispettivamente, uno in Zambia e l’altro in Sud Africa. Il lavoro è stato svolto senza turbare l’habitat naturale degli animali e nel pieno rispetto delle loro esigenze. 

L’elefantino orfano, pertanto, ha avuto una controfigura al fine di non arrecargli inutili traumi o ansie. La storia del film fa leva su una vicenda realmente accaduta di un elefantino che perde la madre a causa di spietati bracconieri

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Imshadowlu/status/1192494416403058689?s=20