'Un uomo sopra la legge', qualche curiosità sul film con Liam Neeson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Un uomo sopra la legge', film diretto da Robert Lorenz, con Liam Neeson e Jacob Perez.

Si intitola Un uomo sopra la legge ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2021, diretto da Robert Lorenz e che verrà trasmesso mercoledì 11 ottobre 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un uomo sopra la legge: il cast

Nel cast del film Un uomo sopra la legge, troviamo la presenza dei seguenti attori: Liam Neeson, Jacob Perez, Katheryn Winnick, Juan Pablo Raba, Teresa Ruiz, Ming Wang, Lelia Symington, Dylan Kenin, Luce Rains, Chase Mullins, Alex Knight, Kellen Boyle.

Un uomo sopra la legge: la trama

Jim Hanson è un ex tiratore scelto dei Marines il quale, da quando è morta la moglie, si è rinchiuso nel suo ranch, conducendo una vita solitaria. A fargli compagnia c'è il suo cane Jackson. Jim rischia di perdere la sua fattoria, sulla quale grava un'ipoteca.

Ad un tratto, l'uomo si imbatte in Rosa e suo figlio Miguel che provano ad attraversare il confine per scappare ai trafficanti di droga. Jim prova a fermarli, ma Mauricio, uno dei criminali, gli spara: per difendersi, Jim spara al fratello di quest'ultimo, uccidendolo.

Rosa è in gravi condizioni e supplica Jim di portare il figlio dal cugino che risiede a Chicago. In un primo momento, Jim consegna il giovane alla polizia che, però, vuole riportarlo in Messico. Cos, l'uomo scappa col ragazzo al fine di portarlo in salvo. 

Un uomo sopra la legge: qualche curiosità sul film

Le riprese del film sono state effettuate in diversi posti dell'Ohio e del new Mexico. Jimmy Miguel, in una scena del film, si trovano in un motel e guardano la televisione, nella quale è trasmesso il film Impiccalo più in alto, diretto da Ted Post ed uscita al cinema nel 1968 con Clint Easstwood. D'altronde, lo stesso regista del film ha lavorato per anni con Clint Eastwood, al quale ha voluto rendere tale omaggio.

Dopo questo film, il cineasta ha diretto nuovamente Liam Neeson e nel film In the Land of Saints and Sinners