'Un uomo tranquillo', qualche curiosità sul film con Liam Neeson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Un uomo tranquillo', film diretto da Hans Petter Moland, con Liam Neeson e Tom Bateman.

Si intitola Un uomo tranquillo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 febbraio 2019, diretto da Hans Petter Moland e che verrà trasmesso mercoledì 25 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un uomo tranquillo: il cast

Nel cast del film Un uomo tranquillo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Liam Neeson, Tom Bateman, Emmy Rossum, William Forsythe, Laura Dern, Julia Jones, Domenick Lombardozzi, Aleks Paunovic, John Doman, Victor Zinck Jr., Benjamin Hollingsworth. 

Un uomo tranquillo: la trama

Ora che ha vinto il prestigioso premio "Cittadino dell'anno" della località sciistica di Kehoe, il tranquillo padre di famiglia e taciturno operaio spazzaneve, Nels Coxman, è, ufficialmente, un pilastro della comunità.

Suo figlio, Kyle, viene, però, ritrovato morto a causa dello spietato cartello della droga locale: tale evento innesca una trasformazione radicale e avvia un sanguinoso viaggio di vendetta.

Uno dopo l'altro, i corpi continuano ad accumularsi, mentre Nels e il suo spietato fucile da caccia cercano il "Vichingo", l'uomo dietro l'omicidio del suo unico figlio. Dicono che la vendetta sia un piatto che va servito freddo. Chi può fermare Coxman, padre addolorato diventato gelido vigilante?

Un uomo tranquillo: qualche curiosità sul film

All'interno del cast, come potete vedere, figura il nome di Emily Rossum, attrice che ritroviamo nella serie televisiva Shameless. Ai Saturn Award, la pellicola ha ottenuto una candidatura nella categoria miglior film di azione7avventura. Al botteghino mondiale, il film con Liam Neeson ha incassato 59 milioni di dollari. 

Le riprese furono effettuate ad Alberta, in Canada e a Fernie. Liam Neeson è spesso coinvolto in film di azione e dal sapore vendicativo. Basti pensare alla serie Taken, in cui l'attore interpreta, ancora una volta, un uomo in cerca di vendetta, però per sua figlia.