Una caccia all'uomo ricca di colpi di scena: non perdetevi The Missing Person – gratis – su PopcornTv

The Missing Person, con i candidati all'Oscar Michael Shannon e Amy Ryan, vi aspetta solo su PopcornTv

L'espediente narrativo non è una novità assoluta. Lo aveva già usato, tra i tanti, anche Pirandello con il suo Il fu Mattia Pascal: un personaggio che usa la propria presunta morte per far perdere completamente le proprie tracce. Per cambiare vita. Per allontanarsi da tutto e da tutti.

E questo espediente lo usa anche il giovane regista americano Noah Buschel in The Missing Person, presentato per la prima volta nel 2008 al Toronto Film Festival.

In The Missing Person il detective privato John Rosow viene assunto per pedinare un uomo su un treno da Chicago a Los Angeles. Rosow scopre a poco a poco che l'uomo risulta una persona scomparsa; uno delle migliaia di presunti morti dopo gli attacchi terroristici dell' 11 settembre al World Trade Center. Persuaso da una grande ricompensa, Rosow ha il compito di riportare la persona scomparsa a New York City da sua moglie. In definitiva Rosow deve capire se la decisione di riportare Harold – questo il nome dell'uomo – a una vita che non c'è più è quella giusta...

Cita un personaggio letterario anche uno dei protagonisti del film, Michael Shannon, quando in un'intervista raccontava del suo ingresso nel cast: «Mi è piaciuto molto il soggetto. Credo che tutti i ragazzi abbiano avuto qualche fantasia nell'essere Jack Kerouac. Così sono andato e ho pensato che fosse incredibile, uno dei migliori film che abbia visto da molto tempo».

Lo stesso Michael Shannon nel 2008 interpreto nuovamente un ruolo da disturbato in Revolutionary Road di Sam Mendes, ottenendo la sua prima candidatura all'Oscar, come miglior attore non protagonista. Molti, inoltre, se lo ricordano per il suo ruolo da villain nel reboot del franchise di Superman del 2013.

Accanto a Shannon un altro nome illustre del cast di The Missing Person è la protagonista femminile, nonché amica dell'attore, Amy Ryan, che nel 2007 in Gone Baby Gone, debutto registico dell'attore Ben Affleck, ha interpretato una madre a cui è stata rapita la figlia, ruolo che le fa ottenere la prima candidatura all'Oscar alla miglior attrice non protagonista.

The Missing Person vi aspetta in streaming – gratuito e totalmente legale – su PopcornTv: vi basta cliccare QUI.