'Una doppia verità', qualche curiosità sul film con Keanu Reeves e Renée Zellweger

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Una doppia verità', film diretto da Courtney Hunt, con

Si intitola Una doppia verità ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 giugno 2017, diretto da Courtney Hunt e che verrà trasmesso venerdì 23 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Una doppia verità: il cast

Nel cast del film Una doppia verità, troviamo la pesenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Erica McDermott, James Belushi, Ritchie Montgomery, Christopher Berry, Lara Grice, Lucky Johnson. 

Una doppia verità: la trama 

L'avvocato difensore Richard Ramsey si occupa di un caso strettamente personale, quando giura alla sua amica vedova, Loretta Lassiter che farà uscire di prigione suo figlio Mike. Accusato di aver ucciso suo padre, Mike inizialmente confessa il crimine. Nel corso del processo, però, vengono alla luce prove agghiaccianti sul tipo di uomo che Boone Lassiter era davvero.

Anche se Ramsey usa tutte le prove in suo possesso per far assolvere il suo cliente, la sua nuova collega Janelle cerca di scavare più a fondo nella torbida storia e inizia a rendersi conto che solo lei può scoprire tutta la verità che circonda questo caso.

Una doppia verità: qualche curiosità sul film

Al posto di Keanu Reeves, nel ruolo di protagonista, fu inizialmente contattato Daniel Craig che lasciò il progetto proprio alla vigilia delle riprese, senza dare spiegazioni in merito.

Per questo motivo, la produzione dovette sostituire l'attore che ha interpretato, per diversi anni, l'agente segreto 007 James Bond: la scelta, dunque, ricadde su Keanu Reeves. Le riprese della pellicola si sono svolte nella città di New Orleans, in Louisiana, a partire dal 7 luglio 2014. Come per molti altri film ai quali Reeves ha partecipato, anche in questa pellicola l'attore è stato doppiato da Luca Ward.