Una famiglia perfetta con Sergio Castellitto, ecco dove è stato girato il film

Una famiglia perfetta è un film del 2012, diretto da Paolo Genovese. Nel cast, vediamo la partecipazione di Sergio Castellitto e Marco Giallini.

Va in onda su Iris (canale 22) alle ore 21:00 del 20 giugno, Una famiglia perfetta, film diretto da Paolo Genovese, con Sergio Castellitto e Marco Giallini. Un uomo ricco e avvolto dal fascino e dal mistero, decide di costruire la sua famiglia perfetta, pagando una troupe di attori che deve rappresentare i suoi congiunti, ossia la famiglia che non ha mai avuto nella sua vita. Scopriamo insieme le località in cui è stata girata la commedia. 

Una famiglia perfetta, la trama

Leone è un uomo facoltoso, potente e ricco dimistero, ma ciononostante, non riesce a non soffrirfe per la sua solitudine. Pertanto, in occasione delle feste natalizie, decide di ingaggiare una squadra di attori che gli permetteranno di avere, seppur recitando, la famiglia perfetta che non ha mai avuto. La recita ha luogo proprio la notte di Natale: realtà e finzione, man mano, divetano tutt'uno e il ruolo recitato da ciascun soggetto viene continuamente messo in discussione. La festa della natività diventa un vero e proprio incubo, per via del cinismo del protagonista che ha messo in scena una farsa di cui, tutti, perdono il controllo. 

Una famiglia perfetta, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il film Una famiglia perfetta è arrivato al cinema il 29 novembre 2012: le riprese si sono svolte nell'agosto dello stesso anno. La troupe si è spostata in diverse città italiane: Roma, Todi e Perugia. Protagonista è Sergio Castellitto che è uno degli attori italiani più talentuosi del panorama cinematografico italiano, al quale si affianca un altro grande nome del cinema nostrano, Marco Giallini. 

Una famiglia perfetta, il cast

Nel cast del film, troviamo i seguenti attori: Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesca Neri, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini, Romuald Klos, Paolo Calabresi, Maurizio Mattioli, Sergio Fiorentini, Eugenio Franceschini, Giacomo Nasta, Lorenzo Zurzolo.