Una featurette per presentarvi il dietro le quinte di Exodus – Dei e re

Exodus – Dei e re, da domani al cinema il Kolossal di Ridley Scott con Christian Bale

Exodus – Dei e re, l’attesissimo kolossal diretto da Ridley Scott, con Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver, uscirà tra poco più di 24 ore nelle sale cinematografiche.

Come ingannare l'attesa, se non vedete l'ora di godervi Exodus – Dei e re al cinema? Noi vi proponiamo un'interessantissima featurette che vi mostrerà il dietro le quinte del kolossal, con interviste al cast e al regista Ridley Scott.

Usando effetti speciali allo stato dell’arte e un 3D immersivo, il regista è riuscito nell'impresa di portare nuova linfa alla storia di Mosè (Christian Bale). Per approfondire il tema potete leggere il nostro articolo e vedere il video sul making of cliccando qui.

Ma gli effetti speciali sono solo un aspetto di un film che ha già fatto parlare davvero molto di sé. A partire dai numeri del box office, visto che Exodus – Dei e re in America, soltanto nella prima settimana di programmazione, ha incassato 24,5 milioni di dollari.

Eppure le critiche alla pellicola sono state piuttosto forti: il kolossal di Ridley Scott è stato infatti censurato e non sarà proiettato nelle sale cinematografiche di Egitto e Marocco. La colpa? A detta del governo egiziano alcune gravi inesattezze storiche: gli antichi Egizi non avrebbero mai usato schiavi ebrei per costruire le piramidi e la separazione delle acque del Mar Rosso sarebbe stata causata da un terremoto e non da un atto divino.

Per guardare il trailer clicca quì.

Qui sotto la clip del dietro le quinte: