'Una folle passione', qualche curiosità sul film con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Una folle passione', film diretto da Susanne Bier, con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

Si intitola Una folle passione ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 ottobre 2014, diretto da Susanne Bier e che verrà trasmesso lunedì 22 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Una folle passione: il cast

Nel cast del film Una folle passione troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Rhys Ifans, Toby Jones, Sean Harris, David Dencik, Kim Bodnia, Blake Ritson, Sam Reid, Ned Dennehy, Ana Ularu. 

Una folle passione: la trama

La storia racconta di un amore che diventa ossessione e follia, ambientata alla fine degli anni Venti durante la Grande Depressione, tra le montagne della Carolina del Nord.

George e Serena Pemberton sono una giovane coppia appena sposata, profondamente innamorati l'uno dell'altra. Insieme gestiscono l'impresa di legname di George, dove lei supervisiona i taglialegna, tiene lontani i serpenti a sonagli dalla zona e salva anche uno degli operai in pericolo grazie al suo occhio vigile.

La loro impresa diventa rapidamente un impero, ma i Pemberton non permettono a nessuno di intromettersi tra loro. Tuttavia, George nasconde un segreto oscuro di cui Serena non è a conoscenza e quando lo scopre, il suo amore per lui si trasforma in una terribile ossessione.

Timorosa di perdere l'uomo che ama, Serena arriva a commettere qualcosa di impensabile. Il forte legame che univa i Pemberton inizia a cedere, pezzo dopo pezzo, trascinandoli verso un finale drammatico e tragico.

Una folle passione: qualche curiosità sul film

Il film - il cui titolo originale è Serena - è stato tratto dall'omonimo romanzo di Ron Rash. Le riprese si sono svolte interamente in Repubblica Ceca, dal mese di marzo al quello di maggio del 2012.

Inizialmente, il progetto era stato affidato alla regia di Darren Aronofsky e avrebbe visto Angelina Jolie come protagonista ma, successivamente, la regia è stata assegnata a Susanne Bier.

Nel cast principale, i ruoli di George e Serena sono stati affibbiati ai talentosi Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.