Una gran voglia di vivere, la dramedy romantica dal libro di Fabio Volo arriva in streaming

Debutta direttamente su Prime Video l'adattamento di Michela Andreozzi con l'attore-scrittore e Vittoria Puccini

Sono numeri che sorprendono, ma Fabio Volo ha all'attivo 11 romanzi tradotti in 22 lingue e 8 milioni di copie vendute in dieci anni. L'attore, conduttore, speaker radiofonico e scrittore più letto d'Italia si prepara a tornare davanti la macchina da presa con Una gran voglia di vivere, la dramedy romantica diretta da Michela Andreozzi liberamente tratta dall'omonimo romanzo del 2019.

Una gran voglia di vivere: trama del film dal libro di Fabio Volo

Pubblicato da Mondadori e schizzato subito al primo posto della classifica dei libri più venduti dell'anno, Una gran voglia di vivere racconta la storia di Anna (Vittoria Puccini) e Marco (Fabio Volo), una coppia molto diversa che si è innamorata dopo un colpo di fulmine in piena regola. Lui è un architetto milanese che si dedica soprattutto al lavoro, in apparenza forte e sicuro di sé ma in realtà profondamente timido e fragile. Anche Anna è un architetto, però ha abbandonato la professione quando è nato il loro figlio Tommaso e dal marito si sente lasciata sola e trascurata.

Ad incrinare ancora di più il loro rapporto è il rifiuto di Marco a trasferirsi a Ibiza, come vorrebbe Anna, e la proposta di un lavoro ad Amsterdam che ha ricevuto e sta tenendo segreta alla moglie. In apparenza tra i due è finita. La loro storia d'amore, durata sette anni, sembra ormai al capolinea. La rottura imminente viene messa in pausa quando Anna, Marco e Tommaso decidono di intraprendere un viaggio in Norvegia alla ricerca di un ultimo tentativo di riavvicinamento. Da quell'esperienza nella terra dei vichinghi arriveranno una serie di incontri, la voglia di riscoprirsi e la possibilità di un nuovo inizio.

Una gran voglia di vivere: Prime Video annuncia l'uscita del film

Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, Una gran voglia di vivere è il quarto film da regista dell'attrice Michela Andreozzi dopo Nove lune e mezza, Brave ragazze e Genitori vs influencer. La sceneggiatura è stata scritta dalla regista con Volo e Filippo Bologna. Nel cast sono presenti anche Ludovico Nava, Paola Tiziana Cruciani, Rocío Muñoz Morales e Corrado Nuzzo.

Girato tra l'Italia e la Norvegia, Una gran voglia di vivere arriva a pochi mesi dalla separazione di Volo da Johanna Maggy, con cui ha avuto i figli Sebastian e Gabriel di 9 e 7 anni. Il film non esce al cinema ma arriva direttamente in streaming: sarà disponibile su Prime Video a partire da domenica 5 febbraio. Un'uscita strategica per la piattaforma di Amazon in vista di San Valentino, la festa degli innamorati.