Una mamma per amica, fan in delirio: Luke serve caffè in un bar di Beverly Hills

Ieri è stato il sedicesimo compleanno della serie e in uno dei locali trasformato in Luke's Diner si è presentato Scott Patterson

I più fortunati sono stati i clienti del Comoncy Cafe di Beverly Hills: ieri, nel giorno del compleanno di Una mamma per amica (che ha festeggiato i 16 anni trascorsi dalla prima puntata) molti locali americani si sono trasformati nel Luke's Diner. Si tratta come i fan sanno bene del celebre locale di Luke, un luogo importantissimo della serie tv che vede spesso le due Gilmore, Lorelai e Rory, sedute al loro tavolo sorseggiare caffé. Ieri la bevanda preferita delle due Gilmore è stata offerta gratis da Netflix nei locali che hanno aderito all'iniziativa. Ma perché quelli di Beverly Hills sono stati i più fortunati? Semplice, perché lì hanno trovato proprio Scott Patterson, il Luke della serie, che ha servito loro caffé nelle tazze create per l'occasione. 

Circa duecento i locali che hanno festeggiato Una mamma per amica: sono stati riprodotti molti oggetti di scena, tra cui i famosi cartelli in cui si segnala il divieto di usare il cellulare. Scott ha servito caffè ma soprattutto ha posato con gli entusiasti fan: "Ho sempre avuto la speranza che lo show ritornasse. Sono felice che abbiamo avuto l'occasione di dare ai fan quello che meritano davvero". E poi sul suo personaggio:"Tutto quello che posso dire è che Luke è Luke. Penso che il motivo per cui i fan lo amano così tanto è perché non cambia. E' una specie di roccia, quindi i fan avranno ancora un po' di quella personalità".

Dal 25 novembre la nuova stagione di Una mamma per amica (Una mamma per amica: Di nuovo insieme) sarà trasmessa su Netflix. Saranno quattro le puntate, della durata di 90 minuti ciascuno: a tornare nei panni di Lorelai e Rory saranno ovviamente ancora Laurean Graham e Alexis Bledel. "Sarà qualcosa che riconoscono realmente, ma ci saranno anche molte sorprese inaspettate. I fan saranno davvero sorpresi e penso che le ameranno", ha detto Scott Patterson a proposito del revival. 

Ecco una foto di Luke, Scott Patterson, scattata ieri: