Una mamma per amica: i 3 episodi che ci hanno fatto innamorare della serie

Sta per tornare Una mamma per amica. Riscopriamo tre dei migliori episodi delle passate stagioni

Grazie a Netflix ravremo sul piccolo schermo nuovi episodi di Una mamma per amica. Quale occasione migliore per andare alla riscoperta delle passate stagioni rievocando alcuni episodi che, per la loro struttura, sono diventati delle vere e proprie pietre miliari?

Episodio 1 stagione 1. Sarebbe un grave errorre non includere il pilot di tutta la serie, l'episodio in cui tutta la magia incominciò. Fin dai primi minuti, infatti, abbiamo potuto avere un assaggio dell'eccentricità dello show: riferimenti culturali, dialoghi ultra veloci e ricchi di senso dell'umorismo, caffè, caffeè e ancora caffè. E poi accanto a Lorelai e Rory, tutti gli altri personaggi che abbiamo apprezzato ad amare: Luke, Sookie, Michel, Lane, la signora Kim, Dean, Ms. Patti, Richard, Emily...

La miglior battuta? Quella di Emily quando commenta: Non è cosa da tutti i giorni vedere le mie ragazze in un giorno in cui le banche sono aperte.

Episodio 2 stagione 4. Cosa succede quando si prova a separare le inseparabili Gilmore girls? Rory deve frequentare il college e lasciare il nido non è un'impresa affatto semplice per lei, che immediatamente dopo esser stata lasciata da sola sommerge la madre di chiamate e messaggi. Meno male che poi si scopre che una delle compagne di stanza è Paris. Ma l'episodio si conclude in un clima volutamente ambiguo: le cose stanno per cambiare in ogni caso. E le dinamiche stanno per farsi ancora più interessanti...

La miglior battuta? Quella di Lorelai: Non puoi avere un globa da discoteca alla tua serata Barry White.

Episodio 13 stagione 5. In questa stagione finalemnte Rory è uscita dalla sua dimensione di angelica perfezione e Lorelai sta affrontando un terreno sconnesso e affatto semplice nella sua relazione con Luke. L'episodio è uno dei migliori si tutta la serie e riesce a mescolare le carte in tavola, specialmente quando Rory si decide a fare la prima mossa verso il playboy di Yale. E poi come dimenticare quando Emily confessa a denti stretti che in fondo Lorelai è divertente?

 

Fonte: EW.com