Una mamma per Amica: Il ritorno delle Gilmore in 4 puntate

Secondo alcuni rumors sta per tornare sul piccolo schermo la serie cult televisiva “Una mamma per amica”

Stando ad alcune indiscrezioni  rivelate dal sito americano Variety sta per tornare in onda, sul piccolo schermo, una delle serie cult televisive degli anni 2000 “Una mamma per amica”. Stando ai rumors sembra ci siano in atto degli accordi con la produzione per la realizzazione di una mini serie dedicata appunto alle avventure di Lorelai e Rory Gilmore.

Con il trascorrere degli anni le cose passate acquistano ai nostri occhi sempre più fascino e valore. La società cambia, il mondo si evolve e se ciò che è stato non può essere cambiato è possibile però, cercare di dargli una nuova vita nel presente. Un meccanismo che ha sedotto subito l’industria della moda che nell’ultimo decennio ha sfoggiato i cosiddetti capi “vintage”, stessa regola per i capolavori del grande schermo riadattati e trasmessi nuovamente al cinema nella versione “remake” ed oggi sembra essere arrivato anche il turno del  piccolo schermo.

Anche la Tv, come altri, non ha saputo resistere al fascino di tutto ciò ed ha infatti messo in cantiere una sorta di produzioni limitate, volte esclusivamente alle serie televisive che hanno riscosso maggior successo negli anni addietro, come ad esempio “X-Files” che ritornerà nel 2016 con 6 episodi , oppure “Twin Peaks” di cui si prevede una terza stagione nel 2017 e per quanto riguarda invece “Una mamma per amica” quasi sicuramente si tratterà di 4 episodi, ciascuno da 90 minuti e ambientati sempre nella cittadina immaginaria di Stars Hollow. 

Ovviamente nell’attesa di conferme ufficiali da parte della produzione, la rete si è già scatenata per avere dettagli in merito anche al cast, in cui ovviamente non mancheranno  le protagoniste interpretate da Lauren Graham e Alexis Bledel (rispettivamente mamma e figlia).

Di sicuro la serie è attesa da milioni di fan, tanti quanti l’hanno seguita negli anni fra il 2000 e il 2006 e a questi non mancheranno di aggiungersi dei nuovi.