Una mamma per amica: la decisione di Netflix che non mette d'accordo i fan...

La potente casa di streaming rilascerà le quattro puntate tutte insieme, al contrario del desiderio espresso da Amy Sherman, la sceneggiatrice

L'attesa è durata anni e i fan non sapeva nemmeno che Una mamma per amica potesse tornare con episodi inediti ma soprattutto con il cast originale. E invece il revival porterà le Gilmore e i personaggi di Stars Hollow di nuovo sul piccolo schermo: Netflix trasmetterà i quattro maxi episodi della durata di novanta minuti ciascuno. La novità delle ultime ore, però, è il rilascio delle puntate: Amy Sherman avrebbe preferito che ciò avvenisse a distanza almeno di un giorno, per permettere ai fan di gustare ogni singolo episodio e riflettere su esso. Netflix, però, ha deciso che dal 25 novembre (la data X) rilascerà gli episodi tutti insieme. 
Il perché di questa decisione, secondo la casa di streaming, sta nel fatto che  - così si è giustificata - i fan non gradirebbero tanta attesa tra un episodio e l'altro. 

Opinione condivisibile anche se in molte serie tv di grande successo è stata proprio l'attesa l'ingrediente fondamentale (basti pensare a Il Trono di Spade o The Walking Dead, per i quali è stato sempre rilasciato un episodio a settimana senza che per questo i fan si arrabbiassero). La Sherman è preoccupata che qualcuno possa "spoilerare" il finale a chi invece con pazienza deciderà di non fare una maratona di Una mamma per amica ma di gustarsi la serie con calma. 

Intanto, a tre mesi esatti dalla messa in onda di "Gilmore Girls: A Year in the Life", questo il titolo del revival, la curiosità intorno al destino dei personaggi cresce a dismisura. Soprattutto dopo il primo teaser della nuova stagione diffuso qualche settimana fa, quello che vede Lauren Graham e Alexis Bledel, Lorelai e Rory, sedute a tavola nella loro casa davanti ad una tazza di caffè.