Si indagherà anche sulla vita privata di Michel, spesso lasciato in disparte nelle altre sette stagioni
A fine 2016 arriveranno finalmente su Netflix le nuove puntate (in totale quattro della durata di novanta minuti ciascuna) di Una mamma per amica: l'atteso revival permetterà ai fan della serie tv di tornare a Stars Hollow insieme a tutti i protagonisti.
Ci sarà spazio, molto più rispetto al passato, per Michel e per la sua storia. Si tratta del simpatico e un po' nevrotico concierge del Dragonfly Inn, nei cui panni c'è Yanic Truesdale.
L'attore ha parlato a Us Weekly del suo personaggio, dando qualche anticipazione: "In un certo senso, non abbiamo visto chi fosse realmente Michel fuori dal lavoro. Credo lasciò la locanda molto di rado senza sapere granché della sua vita privata. Ma questa volta sarà diverso. Sapremo molto di più. Come attore è molto bello perché mi dà un background. Per il personaggio c'è più carne sul fuoco, perché ha un arco narrativo e sviluppi nella sua vita personale che lo influenzano. Quindi, i fan possono aspettarsi di scoprire di più di Michel".
Effettivamente di Michel, al di là delle sequenze girate con le due socie in affari Lorelai (Lauren Graham) e Sookie (Melissa McCarthy), si è sempre conosciuto molto poco.
Nella seconda stagione la madre lo raggiunse ma oltre a questo avvenimento non c'è stato modo per raccontare di più: il revival di Una mamma per amica coprirà questa piccola pecca.
Il revival di Una Mamma per Amica è stato scritto e diretto dalla coppia di creatori originale della serie, Amy Sherman e Daniel Palladino.
Ogni capitolo rappresenterà una differente stagione, come preannunciano i quattro titoli scelti per ogni episodio, Inverno, Primavera, Estate e Autunno. E il titolo è stato scelto proprio per questo: Gilmore Girls: A Year in The Life, così si chiamerà il revival.
Nel cast Lauren Graham e Alexis Bledel, Melissa McCarthy, Scott Patterson, Yanic Truesdale, Kelly Bishop, Milo Ventimiglia, Jared Padalecki, Matt Czuchry.