Una mamma per amica, primi spoiler: il primo dialogo del primo episodio!

Ecco cosa si diranno Lorelai e Rory nell'episodio Inverno, il primo dei quattro del revival

Il revival di Una mamma per amica arriverà a novembre su Netflix: dopo le prime immagini e poi il trailer, ecco ora la prima pagina del copione del primo episodio. A pubblicare le battute di Lorelai e Rory è stato Entertainment Weekly.
A luglio, chi è stato ospite al panel di Una Mamma Per Amica al TCA Summer Press Tour, ha visto in anteprima assoluta i primi due minuti del primo episodio del revival, intitolato “Inverno”. Ognuna delle puntate, quattro da novanta minuti, avrà il nome di una delle quattro stagioni.

Cosa si vede? Sta nevicando su Stars Hollow e Lorelai e Rory sono sedute sotto il gazebo di casa. Parlano tra loro e dal dialogo si evince che Rory vive e lavora a Londra ed è appena tornata a Stars Hollow, forse per le feste natalizie. Da quanto rapelato attraverso l'attrice che interpreta Rory, Alexis Bledel, la piccola di casa Gilmore non è soddisfatta essendo entrata nel mondo del giornalismo proprio nel momento in cui i giornali stanno attraversando una crisi.

Ecco i dialoghi della parte iniziale del primo episodio pubblicati da EW. Di seguito un estratto:

Rory: “hey”

Lorelai guarda e – panoramica verso l’alto – vediamo Rory in piedi, sorridente e bellissima.

Lorelai: (Infastidita) Questo è il tuo aspetto quando scendi da un aereo?

Rory: Questo è il tuo modo di dire ‘ciao’?

Lorelai: (Alzandosi) Sei stata compressa in una lattina per sette ore, circondata da persone con la consunzione, la difterite, la scabbia, perdite, cani rabbiosi e bambini drogati che attaccavano il tuo sedile e cercavano di derubarti.

Rory: Ma con che compagnia voli tu?

Lorelai: Dovresti avere un aspetto stravolto e sporco. Dovresti cantare “I Dreamed a Dream” con un taglio di capelli orribile mentre offri te stessa agli scaricatori di porto francesi. E invece sei perfetta. Ammettilo, sei una adepta di Goop [il brand di life style di Gwyneth Paltrow, ndr].

Rory: Non sono un adepta di Goop.

Lorelai: Stai facendo yoga nei corridoi, indossando pantaloni di seta mentre il tuo cagnolino guarda “zoolander” sul suo orologio.