'Una notte al museo 2. La fuga', qualche curiosità sul film con Ben Stiller

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Una notte al museo 2. La fuga', film diretto da Shawn Levy, con Ben Stiller e Dick Van Dyke.

Si intitola Una notte al museo 2 ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 maggio 2009, diretto da Shawn Levy e che verrà trasmesso martedì 17 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Una notte al museo 2. La fuga: il cast

Nel cast del film Una notte al museo 2. La fuga troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Stiller, Dick Van Dyke, Owen Wilson, Hank Azaria, Robin Williams, Christopher Guest, Alain Chabat, Steve Coogan, Ricky Gervais, Bill Hader, Jon Bernthal, Patrick Gallagher, Jake Cherry, Rami Malek, Mizuo Peck.

Una notte al museo 2. La fuga: la trama

Quando il Museo di Storia Naturale viene chiuso per ammodernamenti e ristrutturazioni, i pezzi del museo vengono trasferiti nella memoria federale dei famosi Musei di Washington.

Il fulcro del film darà vita alla Smithsonian Institution, che ospita il più grande complesso museale del mondo, con oltre 136 milioni di oggetti nelle sue collezioni, che vanno dall'aereo di Amelia Earhart (Amy Adams) che ha volato da sola attraverso l'Atlantico e il foglio di Al Capone e la foto segnaletica sulle pantofole color rubino di Dorothy, la giacca di Fonzie di Happy Days, la fotografia di M * A * S * H ​​e la poltrona lounge di Archie Bunker di Arcibaldo.

Dopo aver rubato il badge identificativo di una guardia di sicurezza, Larry arriva all'Archivio dello Smithsonian, dove Kahmunrah, un malvagio faraone prenderà vita grazie a una tavoletta che porterà in vita una serie di mostri in conflitto tra loro.. Larry chiede aiuto ad Amelia Earheart, della quale si invaghirà e, insieme, cercano di rimettere tutto in ordine.

Una notte al museo 2. La fuga: curiosità sul film

All’interno della pellicola, compaiono diversi personaggi storici, realmente esistiti. Tra questi, annoveriamo Theodore “Teddy” Roosevelt; Jedediah Smith; Gaio Ottavio; Attila; Sacagawea; Amelia Earhart; George Armstrong Custer; Al Capone; Napoleone Bonaparte; Ivan il terribile; Fratelli Wright; Albert Einstein; Abraham Lincoln. 

Secondo quanto riporta il Washington Post, la 20th Century Fox pagò ben 550 mila dollari al fine di poter usare il nome dello Smithsonian all’interno del film. Al box office, la pellicola incassò 413 milioni di dollari.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mymovies/status/910554149451739136?s=20