Stasera alle 21:10 su Italia 1 va in onda Una notte da leoni, il primo capitolo della trilogia
Risate a crepapelle assicurate con Una notte da leoni, il primo capitolo della trilogia che andrà in onda questa sera su Italia 1 alle ore 21, 10.
Una notte da leoni è stato uno dei maggiori successi tra le commedie americane degli ultimi anni.
Nel cast troviamo Bradley Cooper (Phil Wenneck), Zach Galifianakis (Alan Garner) ed Ed Helms (Stu Price), accompagnati da Justin Bartha (Doug Billings), Heather Graham (Jade), Sasha Barrese (Tracy Garner), Jeffrey Tambor (Sid Garner), Ken Jeong (Mr. Leslie Chow), Rachael Harris (Melissa) e Mike Tyson, nel ruolo di sé stesso confermato anche nei due sequel di Una notte da leoni.
Per un addio al celibato col botto, Phil, Ed e Doug si organizzano per partire alla volta di Las Vegas, prima che l'ultimo dei tre convoli a nozze con Tracy. All'ultimo minuto si unisce al gruppo anche Alan, fratello della sposa, felice di far parte del branco e di festeggiare insieme al suo futuro cognato.
Dopo una notte di bagordi, però, al risveglio devono fronteggiare una situazione da incubo: la suite d'albergo è devastata, a uno di loro manca un dente, nel bagno c'è una tigre, in uno sgabuzzino piange un neonato e, quel che è peggio, lo sposo è scomparso.
Da questo momento inizia una frenetica corsa contro il tempo, per ritrovare l'amico e riconsegnarlo in tempo alla fidanzata: il risultato è una commedia esagerata e divertentissima, ormai un piccolo classico del genere.
Ecco tutte le curiosità che ancora non sapete sul film:
- Il film ha incassato 277 milioni negli Stati Uniti, ai quali si sommano i 190 milioni guadagnati all'estero
-Durante le riprese a Las Vegas, una delle Mercedes fu rubata dal luogo dove i veicoli erano parcheggiati.
-Il dente mancante di Stu non è frutto di alcun trucco o effetto speciale applicato a Ed Helms: all'attore infatti non è mai cresciuto uno degli incisivi dopo la dentatura da latte
-La parte della spogliarellista interpretata da Heather Graham fu offerta in un primo momento a Lindsay Lohan, che la rifiutò dopo aver letto la sceneggiatura pensando che il film fosse un flop.