In onda martedì 18 dicembre 2018 su Canale 5 il film che racconta la storia di un padre e dei suoi due pestiferi gemelli
Il film del 2009 Mrs. Miracle - Una tata magica, la versione moderna della famosissima pellicola sulla regina delle tate Mary Poppins, andrà in onda il 18 dicembre 2018 alle 21.20 su Canale 5. Tra i protagonisti c'è l’attore James Van Der Beek (Dawson's Creek) nei panni di Seth, un padre single che si è trovato a crescere due gemelli. Vista la loro esuberanza e la loro vivacità, il giovane è costretto a doversi rivolgere a una tata. Propprio durante il periodo natalizio arriverà una donna che riuscirà a gestire le due piccole pesti.
Una tata magica: la trama e il cast
Protagonista della storia è Seth, un padre che, dopo la morte della moglie, si trova solo a crescere i suoi due pestiferi gemelli. A interpretarlo è l'attore James Van Der Beek, conosciuto per aver vestito i panni del sognatore Dawson Leery nella serie cult degli anni '90 Dawson's creek. I due piccoli, Jason e Judd, interpretati da Valin Shinyei e Michael Strusievici però, non vogliono saperne di ascoltare il padre e di comportarsi da bravi bambini.
Per questo, l'uomo è costretto a dover assumere una tata. I bambini però, sono talmente esuberanti e dispettosi che tutte le governati, dopo pochi giorni, se non poche ore, scappano disperate. Tutto cambia quando accade un miracolo, l'arrivo di Emily Merkle, interpretata da Doris Roberts, che in poco tempo riesce a mettere in riga le due piccole pesti, permettendo anche al padre di ritrovare l'amore.
Alcune curiosità del film su Mrs. Miracle
- L'attrice che interpreta la tata Merkle è Doris Roberts, conosciuta per aver indossato i panni di Marie Barone nella sit-com Tutti amano Raymond e soprattutto per i numerosi riconoscimenti e le tantissime nomination agli Emmy Awards di cui è stata premiata ben 5 volte come miglior attrice non protagonista. La donna inoltre, ha un "stella" sulla Walk of Fame per il suo contributo all'industria televisiva.
- L’attore James Van Der Beek che interpreta Seth, il padre dei due gemelli, anche nella realtà è papà, ma di ben quattro figli.
- Doris Roberts ha un'onorificenza Ellis Island Medal of Honor ovvero una Medaglia d'onore di Ellis Island (isolotto artificiale che ha accolto più di 12 milioni di immigranti, che desideravano diventare cittadini statunitensi). Essa è omaggio a quegli immigrati o discendenti di immigrati che hanno contribuito al benessere degli Stati Uniti. Le medaglie sono concesse ai nati negli Stati Uniti e ai cittadini naturalizzati.
- Nonostante i due gemellini siano davvero molto simili tra loro, nella realtà i due piccoli attori canadesi hanno la stessa età ma non sono nemmeno fratelli.
Fonte foto: www.facebook.com/DCSource/