'Una vita da gatto', qualche curiosità sul film con Kevin Spacey

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Una vita da gatto', film diretto da

Si intitola Una vita da gatto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 dicecmbre 2016, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso lunedì 26 febbraio 2024 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Una vita da gatto. il cast

Nel cast del film Una vita da gatto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Christopher Walken, Teddy Sears, Mark Consuelos, Cheryl Hines. 

Una vita da gatto: la trama

Tom Brand è un magnate di successo, la cui ricchezza e stile di vita lussuoso lo hanno progressivamente allontanato dai suoi affetti più cari. Nel tentativo di ristabilire un legame con la sua famiglia, e in particolare con la figlia Lara, decide di farle un regalo speciale per il suo compleanno: un gattino, da lei a lungo desiderato. Durante il tragitto di ritorno a casa, un inatteso incidente stravolge tutto: Tom si risveglia scoprendo di essere intrappolato nel corpo del piccolo felino che aveva scelto per Lara.

Adottato inconsapevolmente dalla propria famiglia, Tom inizia a vivere la quotidianità domestica da una prospettiva del tutto inedita. Questa esperienza insolita gli permette di avvicinarsi ai suoi cari in maniera mai provata prima, facendogli riscoprire il valore della vicinanza familiare e l'importanza di essere presente come marito e padre.

Attraverso gli occhi del gatto, Tom impara lezioni di vita fondamentali, maturando il desiderio di tornare ad essere la figura paterna e coniugale che la sua famiglia merita, ma in versione migliorata.

Una vita da gatto: qualcue curiosità sul film 

La scenografia del film è stata profondamente influenzata dalla presenza dei gatti. Lo scenografo Michael Wylie ha sottolineato l'importanza di adattare la prospettiva delle riprese alla statura dei gatti: per questo motivo il pavimento è diventato un elemento centrale e visivamente accattivante dell'inquadratura.

Ciò ha portato a un importante investimento in pavimentazioni esteticamente piacevoli e dettagliate, attorno alle quali è stata costruita l'intera scenografia.