Una Vita, Une Vie: il trailer del film tratto da un romanzo di Guy De Maupassant

Tra devozione e peccato, Una Vita, Une Vie oscilla magistralmente tra le due sponde. Il trailer del film tratto dal libro di Guy De Maupassant

La nobiltà, non di spirito ma di sangue, ha un prezzo che vale la perdita della propria innocenza? Vale il sacrificio dei sentimenti di un'intera vta. È un film davvero molto intenso quello che dal prossimo 1° giugno arriverà nelle sale cinematografiche italiane. Una Vita, Une Vie si presenta per la prima volta al pubblico nostrano con un trailer davvero affascinante. Il film è diretto da Stéphan Brizé con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin e Yolande Moreau.

Puoi vedere le prime sequenze della pellicola proprio qui di seguito:

Una Vita, Une Vie, la trama

Una Vita, Une vie, tratto dal primo romanzo di Guy De Maupassant, racconta l'esistenza di Jeanne, una giovane donna che nella Normandia del 1819 esce dal convento in cui ha studiato e abbandona i suoi sogni da bambina e la sua innocenza per sposare un visconte locale, Julien de Lamare. Mentre Julien si rivela il più infedele dei mariti, Jeanne affida ogni suo sentimento al figlio Paul,che crescendo si rivelerà più interessato al denaro che agli affetti.

Film tratti da romanzi: Guy De Maupassant

Henri-René-Albert-Guy de Maupassant è stato uno scrittore, drammaturgo, reporter di viaggio, saggista e poeta francese, e viene addirittura considerato uno dei padri del racconto moderno. Non è certo un caso se non è la prima volta che uno dei suoi romanzi viene usato come base per un lavoro cinematografico.

Forse non lo sai, ma tra le sue opere si conta anche Bel Ami, suo secondo romanzo realista, da cui è sttao tratto – ultimo in ordine temporale – Bel Ami - Storia di un seduttore (Bel Ami), film del 2012 diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod. L'anteprima mondiale (come film fuori concorso) si è svolta al 62º Festival di Berlino nel febbraio del 2012. Il protagonista è il dico hollywoodiano Robert Pattinson, sta divenuta celebre con la saga di Twilight.

Fonte immagine di copertina: YouTube