'Un'avventura' al cinema, ecco chi ha realizzato le coreografie presenti nel film

Scopriamo insieme qualche curiosità su 'Un'avventura', film diretto da Marco Danieli, con Michele Riondino e Laura Chiatti.

Arriva al cinema, il 14 febbraio 2019, Un'avventura, film diretto da Marco Danieli, con Michele Riondino e Laura Chiatti. La pellicola racconta una storia d'amore, che si sviluppa sulle note delle canzoni di Lucio Battisti e Mogol. Scopriamo insieme qualche curiosità su questo nuovo film dal sapore tutto italiano.

Un'avventura, la trama

Francesca è una ragazza ribelle che vive pienamente la libertà sessuale, essendo una ragazza che vive gli anni ’70. Gira in tutto il mondo e la sua mentalità è aperta a nuove esperienze. 

Dopo anni passati lontani da casa, la giovane - dalle trecce bionde e gli occhi azzurri - fa ritorno al suo paese natale e lì c’è Matteo, il quale si ritrova di fronte una donna completamente diversa, da come la ricordava un tempo. 

Il ragazzo cerca - in tutti i modi - di conquistare la bella Francesca, sotto le meravigliosi canzoni di Lucio Battisti e Mogol

Un'avventura, il trailer

Di seguito, vi mostriamo il trailer ufficiale di Un'avventura:

Un'avventura, qualche curiosità sul film

I balli sono presenti in quasi tutto il film Un’avventura: le coreografie sono state pensate e realizzate da Luca Tommassini, coreografo che abbiamo visto anche nei panni di direttore artistico di Amici di Maria De Filippi

Mogol ha preso parte alla produzione del film, in qualità di consulente artistico. 

La ragazza del mondo è stato il film che ha permesso a Marco Danieli - che ha diretto Un’avventura - di vincere il David di Donatello come miglior regista esordiente. 

Un'avventura, il cast

Nel cast del film, Un'avventura, vediamo la presenza dei seguenti attori: Michele Riondino, Laura Chiatti, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi. Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il 14 febbraio 2019, proprio in occasione di San Valentino, festa degli innamorati: un giorno più che adatto per proporre questo musical romantico al pubblico italiano.