Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Unbroken', film diretto da Angelina Jolie, con
Si intitola Unbroken ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 gennaio 2015, diretto da Angelina Jolie e che verrà trasmesso domenica 26 settembre 2021 in prima serata alle ore 00:00 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Unbroken: il cast
Nel cast del film Unbroken troviamo la presenza dei seguenti attori: Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Alex Russell, Jai Courtney, Jack O'Connell, John Magaro, Finn Wittrock, Miyavi, Luke Treadaway, Maddalena Ischiale, Vincenzo Amato.
Unbroken: la trama
Louis Zamperini, un atleta olimpico delle Olimpiadi di Berlino del 1936, sopravvive a un incidente aereo avvenuto nel corso della Seconda Guerra Mondiale: dopo quell'evento, diventa prigioniero in due campi di prigionia giapponesi. Da un'infanzia ribelle a una vita di gloria, coraggio e trionfo, Louie trova la sua forza, la sua lotta e la sua fede e, grazie al suo spirito indomabile, riesce a sopravvivere, nonostante le difficoltà.
Unbroken: qualche curiosità sul film
Il film porta sul grande schermo l'omonim bestseller, scritto da Laura Hillenbrand, intitolato Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption.
Angelina Jolie - che ha diretto il film - non poté presentarsi alla première del film, in quanto si ammalò di varicella. The Bird è interpretato da Miyavi, rockstar giapponese, molto conosciuto in patria. Non era la prima volta che partecipava a una pellicola: nel 2004, infatti, lo abbiamo visto in Sol Levante. La sceneggiatura del film è stata curata dai fratelli Coen.
Louie, persona a cui si ispira la storia raccontata in Unbroken, scomparve nel mese di luglio del 2014 e fu lui stesso a dare la propria supervisione per la realizzazione del film. Unbroken è il secondo film diretto da Angelina Jolie: la prima pellicola da lei diretta, infatti, fu Nella Terra del Sangue e del Miele.