Uncharted, Tom Holland "chiama" Jake Gyllenhaal nel cast

Intervistato da Yahoo, il prossimo Uomo Ragno ha parlato del collega per il ruolo di Sully, mentore del suo Drake

L'Uomo Ragno Tom Holland debutterà con un film tutto suo a luglio: l'attore, nel frattempo, ha dato dei dettagli in più su un altro film che lo vedrà presto in prima linea, quello tratto dal videogioco Uncharted, in cui si parlerà della giovinezza del ladro Nathan Drake. Nel corso di un'intervista a Yahoo, l'attore ha parlato è sembrato decisamente contento del ruolo che andrà ad interpretare: "E' un progetto entusiasmante. Non conoscevo i dettagli. Mi si è presentata semplicemente questa opportunità perché ho avuto una conversazione con Tom Rothman, a capo dello studio, riguardanti i potenziali film con cui avrei potuto continuare a collaborare con la Sony e avevo avuto l'idea che forse il pubblico sarebbe potuto essere interessato a un giovane Nathan Drake".

Uncharted, il film tratto dal videogioco

E poi ancora: "Ho incontrato il regista Shawn Levy agli MTV awards e abbiamo parlato brevemente della possibilità di realizzare una storia che raccontasse le origini del personaggio piuttosto che copiare le avventure dei giochi e ci è sembrato che le persone fossero davvero entusiaste dell'idea. Io lo sono. Non vedo l'ora di approfondire l'argomento". L'attore si è anche sbilanciato sul nome del possibile interprete di Sully, che nel film è il mentore di Drake.

Tom Holland lancia Jake Gyllenhaal: "Sarebbe fantastico"

"Penso che Jake Gyllenhaal potrebbe essere davvero fantastico, ma sono andato qualche giorno fa a fare visita al set di Jurassic World 2, perché un mio amico lo sta dirigendo, e Chris Pratt è il protagonista. Negli ultimi mesi siamo diventati ottimi amici e penso che potrebbe essere un Sully grandioso. Penso sarebbe bello perché se fosse un film su una versione più adulta di Nathan Drake direi sicuramente che Chris dovrebbe interpretare Nathan, ma ritengo che sarebbe un fantastico Sully e amo lavorare con lui".