Uncharted: il baby Spider-Man Tom Holland sarà il giovane Nathan Drake nel film prequel

l'attore di Spider-Man: Homecoming interpreterà il protagonista della famosa saga di videogiochi durante la sua adolescenza

Tom Holland, giovane attore alla ribalta per il suo ruolo di Peter Parker nel nuovo film Spider-Man: Homecoming, sarà il giovane Nathan Drake nell'adattamento cinematografico del videogioco Uncharted. Dopo che la Sony ha deciso di rivedere la sceneggiatura di Joe Carnahan per concentrarsi sull'adolescenza di Nathan Drake, il protagonista principale della serie videoludica, la pellicola sarà un prequel rispetto alla storia raccontata nei titoli sviluppati da Naughty Dog.

La serie Uncharted narra le gesta dell'esploratore fuorilegge sempre a caccia di tesori con i compagni Victor Sullivan e Elena Fisher. In questo film, però, non verranno raccontate le imprese del Nathan Drake che conosciamo, ma di quando era adolescente, come si vede nei flashback presenti nel terzo e nel quarto capitolo del videogioco: Uncharted 3 - L’inganno di Drake e Uncharted 4 - Fine di un ladro. L'idea, come riportato dal sito Deadline, del CEO di Sony Pictures Tom Rothman, dopo la visione in anteprima di Spider-Man: Homecoming, sarebbe stata di scritturare il giovane attore britannico per via delle sue enormi potenzialità per i film d'azione. la regia del lungometraggio, come è stato confermato, sarà affidata a Shawn Levy (Stranger Things). Le riprese, visti i rimaneggiamenti della sceneggiatura, potranno slittare (erano previste per la primavera del 2017).

Tom Holland: la giovane carriera del nuovo Spider-Man

Tom Holland è nato a Londra nel 1996, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino e come attore di teatro in Billy Elliot the musical nel 2008. Invece nel cinema approda nel 2012 riuscendo a superare un provino per il ruolo da protagonista in The Impossible a fianco di Ewan McGregor e Naomi Watts. La notorietà arriva nel 2015 quando viene scelto per interpretare Spider-Man nel nuovo film ambientato nel Marvel Cinematic Universe. La sua prima apparizione con indosso il costume da supereroe è in Capitan America: Civil War del 2016. Inoltre ha recitato in Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick di Ron Howard.

Fonte immagine copertina: instagram.com/tomholland2013