'Unfriended: Dark Web', qualche curiosità sull'horror di Stephen Susco

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Unfriended: Dark Web', film diretto da Stephen Susco, con Rebecca Rittenhouse e Chelsea Alden.

Si intitola Unfriended: Dark Web ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 maggio 2019, diretto da Stephen Susco e che verrà trasmesso venerdì 24 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Unfriended: Dark Web: il cast

Nel cast del film Unfriended: Dark Web, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rebecca Rittenhouse, Chelsea Alden, Betty Gabriel, Andrew Lees, Colin Woodell, Douglas Tait, Stephanie Nogueras, Connor Del Rio, Savira Windyani.

Unfriended: Dark Web: la trama

Matias O'Brian è un 20enne fidanzato con Amaya, una giovane non udente. Per questo motivo, al fine di aiutarla, cerca di ideare un programma che sia in grado di tradurre il linguaggio verbale in quello dei segni, ma non ha un computer abbastanza avanzato per farlo. Così, un giorno, trova un computer nel cafè dove va di solito e si accorge che ha le caratteristiche le gli servono per realizzare il software.

In questo computer, il giovane trova una cartella dalla quale è possibile accedere al Dark Web, dove si concentrano attività oscure ed illecite. Lo racconta ai suoi amici e così inizia a rovistare tra questi file, mediante i quali emergono le atrocità commesse verso persone che sono diventate soggetti di video diventati, poi, virali. In videochat tra gli amici che si confrontano su tali eventi, compare anche il responsabile di tali crimini, il quale rivolge loro una serie di minacce spaventose.

Unfriended: Dark Web: qualche curiosità sul film 

Il film funge da sequel di Unfriended, uscito al cinema nel 2015. Il film è stato girato dal regista Stephen Susco in soli sette giorni. Essendo stato anche lo sceneggiatore del film, il cineasta ha elaborato diversi finali alternativi per la storia che sono stati proiettati contemporaneamente nelle sale cinematografiche a stelle e strisce. Pertanto, gli spettatori hanno assistito a epiloghi differenti. Tali finali alternativi sono disponibili nei contenuti speciali presenti nel DVD e in Blu-ray.