Unfriended, ecco quanto ha incassato il mockumentary di Levan Gabriadze

Unfriended è un film del 2014, diretto da Levan Gabriadze, con Heather Sossaman e Matthew Bohrer.

Va in onda su Italia 2 (Canale 35) alle ore 21:20 del 27 luglio 2018, Unfriended, film diretto da Levan Gabriadze, con Heather Sossaman e Matthew Bohrer. Questa pellicola horror ha avuto un grande successo al botteghino mondiale, incassando ingenti somme di denaro, ma la critica si è spaccata quasi in due. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama e gli incassi ottenuti sul piano globale del film. 

Unfriended, la trama

Sei amici delle scuole superiori stanno chattando su Skype quando ricevono un messaggio dalla loro ex amica Laura Barns, che si è suicidata dopo aver visto un filmato su Internet che la mostra completamente oltraggiata. Credono che sia un troll, ma presto capiranno che sta succedendo qualcosa di soprannaturale. Inoltre, i loro piccoli segreti saranno potenzialmente esposti al pubblico, mentre saranno assassinati uno ad uno.

Unfriended, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Unfriended è stato scritto da Nelson Greaves che, in un primo momento, lo aveva intitolato Offline. Il tema principale del film è il bullismo. Prima di diventare Unfriended, il titolo assunto dal film fu Cybernatural. Le scene del film sono state girate in una sola casa e gli attori erano divisi in varie camere. Unfriended ha incassato 62 milioni di dollari in tutto il mondo, classificandosi come un vero successo al box office, considerando che il budget con il quale è stato realizzato ammontava solamente a 1 milione di dollari. A produrlo è stata Blumhouse di Jason Blum che, negli ultimi anni, ha fatto arrivare sul grande schermo produzioni molto apprezzate dal pubblico che hanno fatto incassare somme di denaro consistenti, partendo da budget relativamente bassi. L'azienda ha annunciato il sequel, dal titolo Unfriended: Dark Web

Unfriended, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Heather Sossaman, Matthew Bohrer, Renee Olstead, Shelley Hennig, William Peltz, Jacob Wysocki, Courtney Halverson.