Un'idea per rilanciare Arma Letale

Lo sceneggiatore Max Landis ha avuto un'idea per dare nuova linfa a una delle saghe cinematografiche più famose

Pare che in questa epoca di sequel e remoto anche una celebre serie targata anni ’80 e ’90 possa essere rivitalizzata. Parliamo di Arma Letale.

Nel quarto film della serie avevamo lasciato i due protagonisti Riggs e Murtaugh (Mel Gibson e Danny Glover) rispettivamente il primo diventare padre e il secondo nonno, insomma, un finale che se non era una chiusura era però un prepensionamento.

Ma ora lo sceneggiatore Max Landis se n’è uscito con un’idea abbastanza forte che potrebbe dare un futuro ad Arma Letale non solo per un quinto capitolo per un nuovo inizio senza passare per il reboot. L’idea è semplice: a Riggs e Murtaugh viene assegnato un gruppo di quattro poliziotti da rimettere in riga e durante l’addestramento il gruppo viene incastrato in un bosco dal cattivo di turno ma i poliziotti, vecchi e nuovi, non si danno per vinti e a modo loro cercano di uscirne fuori vivi.

Max Landis cerca di allettare le major offrendo una storia dove avvenga il passaggio del testimone ai nuovi protagonisti e attori per poter continuare un futuro ad Arma Letale. Vedremo se a Hollywood troveranno interessante e profittevole l’idea.

A cura della redazione