Un supereroe britannico nel futuro del Marvel Cinematic Universe?

La Marvel prossimamente presenterà tanti nuovi personaggi per proseguire con la produzione dei suoi tanto apprezzati film appartenenti al Marvel Cinematic Universe. Tra questi troverà posto anche Union Jack?

Fervono i preparativi per il futuro della Marvel al cinema dopo Avengers 4. In attesa di scoprire se la Disney e i Marvel Studios potranno contare sui diritti di personaggi amatissimi quali X-Men e Fantastici 4, che potrebbero arrivare alla corte della compagnia in seguito alla chiacchieratissima acquisizione della Fox, sceneggiatori e produttori stanno parlando di nuovi volti da inserire nel grande mosaico narrativo del Marvel Cinematic Universe, e l'ultimo nome ad essere emerso è quello di Union Jack.

Union Jack: nel MCU per volere del produttore Nate Moore?

Ultimo, ma non ultimo, Union Jack è infatti un personaggio che stando a Christopher Markus e Stephen McFeely, produttori di Avengers: Infinity War e Avengers:4, si è più volte citato nel corso delle diverse riunioni di produzione. A chiamare in causa la superspia britannica che nei fumetti Marvel ha più volte incrociato il suo cammino con Captain America è stato il produttore Nate Moore: "Ogni volta che fai un film con Nate Moore, cerca sempre di inserire Joey Chapman, che sia Capitan Bretagna o… Union jack sì. Tenta sempre di mettere Union Jack. Ci riuscirà, vi avverto già da ora che ce la farà. Sia che vogliate Union Jack o meno". Considerando lo stile da spy-movie di Black Panther, la presenza di Union Jack nell'annunciato sequel potrebbe perfettamente adattarsi alla narrazione delle avventure del sovrano di Wakanda interpretato da Chadwick Boseman.

Union Jack: un film Marvel ha già introdotto il personaggio?

In realtà però Union Jack, in qualche modo, è già apparso nel Marvel Cinematic Universe e lo ha fatto proprio nei suoi primissimi anni di vita. Nel film Captain America - Il Primo Vendicatore del 2011 tra i membri della squadra d'elite Howling Commandos figura infatti anche James Montgomery Falsworth, personaggio che nei fumetti Marvel Comics è stato il primo a vestire i panni della superspia Union Jack. Come citato però da Markus e McFeely per il MCU si sta considerando Joey Chapman, incarnazione più moderna del personaggio facente parte di supergruppi come i Cavalieri di Pendragon e i New Invaders.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/MarvelFansDeLatinoAmerica/