Unknown - Senza identità, conoscete il romanzo al quale è ispirato il film?

Arriva sul piccolo schermo, Unknown - Senza identità, film che vede protagonista Liam Neeson, nei panni di un uomo al quale viene negata la sua identità.

Va in onda su Rete 4 alle 21:15 del 17 aprile, Unknown - Senza identità, film diretto da Jaume Collet-Serra, che vede come protagonista Liam Neeson nei panni di un biochimico, la cui identità viene annullata. Come farà l'uomo a riapropriarsi della sua vita? La pellicola è ispirata a un romanzo, conoscete chi l'ha scritto? Se siete curiosi, continuate a leggere l'articolo, anche per scoprire qualche dettaglio aggiuntivo sulla trama. 

Unknown - Senza identità, la trama

Un biochimico e la sua cara moglie arrivano a Berlino per una conferenza in cui uno scienziato e la sua controversa finanziatrice araba annunceranno una ricerca innovativa. Mentre sua moglie entra in albergo, prende un taxi per tornare all'aeroporto per la sua valigetta, lasciata sul marciapiede. Lungo la strada, un incidente d'auto lo fa andare in coma, dal quale si risveglia quattro giorni dopo senza sapere chi fosse e con lacune nella sua memoria. Va in albergo: sua moglie si rifiuta di riconoscerlo e un altro uomo ha rivendicato la sua identità. Con l'aiuto di un'infermiera, il tassista, un agente in pensione e un amico accademico, cerca di svelare cosa sta succedendo. La risposta è nella cartella?

Unknow - Senza identità, il romanzo che ha ispirato il film

Le riprese della pellicola si sono svole a Berlino, in Germania. In occasione dei Jupiter Award dell'edizione 2012, Unknown - Senza identità ha ottenuto una nomination come Miglior attore e attrice internazionale per Liam Neeson e Diane Kruger. Il film è l'adattamento per il grande schermo del romanzo Fuori di me, scritto da Didier Van Cauwelaert

Unknown - Senza identità, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Unknown - Senza identità, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Michael Baral, Mido Hamada, Karl Markovics, Stipe Erceg, Sanny Van Heteren, Clint Dyer, Petra Hartung, Eva Loebau, Olivier Schneider, Adnan Maral, Rainer Bock, Katharina Blaschke, Helen Wiebensohn, Oskar Schieferstein, Charlie Gardner. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TRANSTV_CORP/status/773488588654862336