Il cast, la trama, le curiosità e la data di uscita in Italia di 'Uno Rosso', film del 2024 diretto da Jake Kasdan.
Uno Rosso è una commedia d'azione natalizia diretta da Jake Kasdan, con protagonisti Dwayne Johnson, Chris Evans e J.K. Simmons. Il film mescola elementi tipici dei film di Natale con un'atmosfera da spy movie che si fondono ad una elevata dose di umorismo, adrenalina e magia natalizia. Uscito il 7 novembre 2024, è un film ideale per tutta la famiglia.
Uno Rosso, la trama
Babbo Natale (interpretato da J.K. Simmons), nome in codice "Uno Rosso," viene misteriosamente rapito, mettendo in pericolo la festività più attesa dell'anno.
Tocca al capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) allearsi con un famoso cacciatore di taglie (Chris Evans) per salvare il Natale.
Tra combattimenti, inseguimenti mozzafiato e colpi di scena, i due protagonisti devono affrontare forze oscure e mitologiche in una corsa contro il tempo per evitare una catastrofe globale.
Uno Rosso, il cast
Nel cast del film Uno Rosso troviamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Chris Evans, Lucy Liu, J.K. Simmons, Bonnie Hunt, Kristofer Hivju, Kiernan Shipka, Mary Elizabeth Ellis, Wesley Kimmel, Nick Kroll, Marc Evan.
Uno Rosso, qualche curiosità sul film
Il film è stato originariamente concepito per il debutto su Prime Video, ma a causa di ritardi produttivi è stato riprogrammato per un'uscita cinematografica il 7 novembre 2024.
La sceneggiatura è firmata da Chris Morgan, noto per la serie Fast & Furious, il quale ha improntato un ritmo incalzante alla narrazione, caratterizzata da scene d'azione spettacolari.
L'idea originale è stata proposta da Hiram Garcia, produttore di lunga data di Dwayne Johnson, che ha voluto creare un film natalizio diverso dal solito.
Uno Rosso - inoltre - si differenzia, dagli altri film festivi, per il suo approccio irriverente al genere natalizio, in quanto è capace di fondere il calore delle festività con l'energia tipica degli action movie. Le dinamiche tra i protagonisti, caratterizzate da battute spiritose e complicità, rendono questa pellicola ideae per un pubblico di tutte le età.