Pubblicate online le prime immagini, estratte da Unsane, di Claire Foy nei panni di una donna inviata in un istituto psichiatrico.
La stagione dei festival cinematografici è in pieno svolgimento - il Sundance, infatti, è in corso - e il prossimo mese inizierà il Festival del cinema di Berlino. L'ultimo film di di Steven Soderbergh, Unsane, è stato aggiunto alla lista delle pellicole che saranno presentate e, nonostante sia trapelato poco su questa produzione, è arrivata online la prima foto del film, che vede protagonista Claire Foy di The Crown. L'attrice, che è conosciuta per aver interpretato la regina nella serie, sarà una donna inviata in un istituto psichiatrico, anche se non è chiaro se la sua più grande paura sia reale o illusoria.
Unsane, le prime immagini di Claire Foy
Soderbergh ha girato il film in circa una settimana, utilizzando un iPhone. Il festival di Berlino ha ora selezionato tutti i suoi 24 film in competizione, e mentre Unsane non gareggerà direttamente per uno dei suoi tradizionali Orsi d'oro e d'argento, film come Museo, con Gael Garcia Bernal, saranno in lizza. Aggiunti di recente accanto a Unsane, il thriller di dirottamento 7 Days In Entebbe e Ang panahon ng halimaw delle Filippine, che si traduce in Season Of The Devil (Stagione del Diavolo). Il festival si svolgerà tra il 15 e il 25 febbraio. Ecco, di seguito, le prime foto estratta dal film che vede protagonista Claire Foy:
First pictures of Claire Foy in #Unsane. pic.twitter.com/DnQQegVdZh
— Claire Foy Fan (@clairefoyfan) January 22, 2018
Unsane, il film: uno sguardo al regista
Una delle cose che rende Steven Soderbergh un regista così affascinante è che non smette mai di innovare e non si accontenta mai di lavorare solo su un tipo di progetto. Solo negli ultimi anni ha diretto tutte le serie TV visivamente sbalorditive di The Knick, elevando quello che poteva essere solo un procedimento medico storico in qualcosa di veramente affascinante. Ha anche diretto il primo Magic Mike, una mossa inaspettata per un grande regista, realizzando un film sugli spogliarellisti maschi, per poi trasformarlo in qualcosa di quasi New Wave-y. L'anno scorso, si è dedicato a Logan Lucky.