'Unstoppable - Fuori controllo', ecco quanto ha incassato il film con Denzel Washington e Chris Pine

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Unstoppable', film diretto da Tony Scott, con Denzel Washington e Chris Pine.

Si intitola Unstoppable - Fuori controllo ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 novembre 2010, diretto da Tony Scott e che verrà trasmesso martedì 26 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.27 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Unstoppable: il cast

Nel cast del film Unstoppable troviamo la presenza dei seguenti attori: Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Kevin Dunn, Kevin Corrigan, Kevin Chapman, Lew Temple, David Warshofsky, T.J. Miller, Andy Umberger, Jessy Schram, Elizabeth Mathis, Meagan Tandy, Jeff Hochendoner, Kevin McClatchy, Richard Pelzman. 

Unstoppable: la trama

Will Colson sta iniziando un nuovo lavoro come conduttore ferroviario. Viene mandato a lavorare con Frank Barnes, un ingegnere veterano dei treni. Inizialmente c'è una certa tensione tra loro.

Più tardi, un treno che trasporta sostanze chimiche è in esecuzione senza che nessuno lo controlli. Si teme che se si fermi si possa schiantare in un'area popolata, causando un disastro immane. 

Connie, un dirigente, suggerisce di farlo deragliare, ma l'uomo incaricato si rifiuta di farlo a causa di quanto costerà. Quando i tentativi di fermarlo falliscono, la paura aumenta. 

Unstoppable: qualche curiosità sul film

Le riprese del film Unstoppable - Fuori controllo sono state realizzate in Spagna e in Portogallo. La produzione si è avvalsa - all’incirca - di 400 mila sterline per la realizzazione della pellicola: in USA, il film ha incassato 81.6 milioni di dollari, in Italia 1.3 milioni di euro e - a livello mondiale - è riuscito a portare a casa, dunque, 167,7 milioni di dollari.

Il film è stato molto apprezzato dalla critica. In particolare, è stata lodata la performance di Denzel Washington da USA Today, mentre Roger Ebert, del Chicago Sun-Times, ha definito il film con la parola “superbo”.