'Upgrade' al cinema, il protagonista è un attore di Spider-Man: Homecoming...

Upgrade è un film del 2018, diretto da Leigh Whannell, con Logan Marshall-Green e Betty Gabriel

Arriva al cinema, il 22 novembre 2018, Upgrade, film del 2018 diretto da Leigh Whannell, con Logan Marshall-Green e Betty Gabriel. Il regista/sceneggiatore presenta un futuro utopico in cui la tecnologia è supremamente onnipresente. In questo tipo di avvenire, il tecnofobo Gray Trace (Logan Marshall-Green) inizia ad utilizzare un impianto di chip per computer sperimentale, chiamato STEM, dopo aver subito una rapina che lo ha lasciato paralizzato e nella quale la moglie è rimasta uccisa. STEM sarà un alleato importante nella vendetta di Trace.

Upgrade, la trama

Ambientato in un lontano futuro, Gray Trace vive con sua moglie Asha (Melanie Vallejo) in una casa dove quasi tutto è controllato dalla tecnologia.

È un meccanico e lavora per un'azienda tecnologica chiamata Cobalt. Gray porta Asha in un luogo segreto per incontrare il suo cliente Eron Keen (Harrison Gilbertson). Eron mostra Gray e Asha un nuovo chip per computer altamente avanzato chiamato 'Stem' che potrebbe rivelarsi rivoluzionario nel campo della scienza e della medicina. 

Sulla via di casa, Gray e Asha si affidano alla guida automatica della loro auto. Tuttavia, il veicolo fa una deviazione in un vecchio quartiere, schiantandosi in una discarica: i due restano feriti. Sono tirati fuori da quattro criminali, guidati da Fisk (Benedict Hardie). I suoi compagni picchiano Gray mentre Fisk spara ad Asha prima che un altro spari Gray alla colonna vertebrale. Li lasciano mentre Gray prova a parlare con Asha, che muore lentamente. 

Gray è diventato tetraplegico. Passa molto tempo all'ospedale mentre sua madre Pamela (Linda Cropper) prova ad aiutarlo ad adattarsi alla sua nuova condizione.

Gray incontra il Detective Cortez (Betty Gabriel), che sta lavorando al caso contro i sicari che lo hanno ferito e ucciso Asha, partendo dai filmati di sorveglianza dei droni che volavano sopra la zona durante l'omicidio, ma non hanno indizi su chi siano i criminali. Il chip Stem lo aiuterà a compiere la sua vendetta. 

Upgrade, il film: ecco il trailer

Upgrade, il trailer del film è proposto di seguito:

 

Upgrade, qualche curiosità del film: ecco chi è Logan Marshall-Green

L'attore che interpreta il protagonista è Logan Marshall-Green, che abbiamo visto in diverse pellicole nel corso del tempo: tra queste, anche Spider-Man: Homecoming del 2017. Oltre al cinecomic con Tom Holland, ha partecipato a diverse produzioni: The Kindness of Strangers, Alchemy, The Great Raid, ma anche a Prometheus, As I Lay Dying, Madame Bovary, Snowden. 

Ha anche avuto parti in show televisivi. Ha partecipato, infatti, a Law & Order - Unità vittime speciali, Law & Order - I due volti della giustizia, 24, The O.C., Traveler, Dark Blue, Quarry - Pagato per uccidere e Damnation

L'attore, inoltre, viene definito anche il sosia - non ufficializzato - di Tom Hardy. Come potete vedere, mostra una certa somiglianza con l'attore che, quest'anno, abbiamo visto nei panni di Eddie Brock/Venom nel cinecomic dedicato al Simbionte. 

Upgrade, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Logan Marshall-Green, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson, Melanie Vallejo, Benedict Hardie, Christopher Kirby, Clayton Jacobson. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JasonThibault/status/1061402850557915136