Us è il titolo del nuovo film horror di Jordan Peele, il regista di Scappa – Get Out

La Universal ha ingaggiato Jordan Peele per la realizzazione di un nuovo film horror. Il regista di Scappa – Get out è pronto a lavorare su Us.

La sua opera prima è stata acclamata da pubblico e critica. Con Scappa – Get out, Jordan Peele ha mostrato tutto il suo talento, conquistando anche 4 candidature agli Oscar e una statuetta per la miglior sceneggiatura originale. Oggi Peele è al lavoro su un nuovo horror che si intitola Us (in italiano noi). L'annuncio ci è arrivato tramite i suoi social, su twitter è apparsa una locandina, mentre altre indiscrezioni di Variety hanno fatto trapelare che alcune star sono in trattativa per entrare a far parte del cast. Come per Scappa – Get out, il regista anche in questo nuovo progetto targato Universal sarà presente dietro la macchina da presa, ma firmerà anche la sceneggiatura del film.

Us: il cast del nuovo film di Jordan Peele

Il cast di Us è in via di definizione. Ad oggi sappiamo che alcune star sono in trattativa per entrare a far parte del film horror. I nomi circolati sono quelli di Lupita Nyong’o, la bella star d'origine keniota è nota per il suo ruolo in 12 anni schiavo, Elisabeth Moss adocchiata per il ruolo di protagonista. L'attrice è nota al pubblico delle serie tv in quanto è stata apprezzatissima nel ruolo della pubblicitaria Peggy Olson in Mad man, nel ruolo di protagonista in Top of the lake e Handmaid's tale, serie che le hanno regalato diversi premi fra cui due Golden globe. Infine sembra che Peele abbia messo gli occhi anche su Winston Duke, l'attore salito alla ribalta grazie al ruolo da protagonista nel film Marvel, Black Panther. Se l'attore dovesse essere scritturato interpreterebbe un ruolo principale. Ecco il tweet:

Us, l'uscita al cinema è fissata per il 15 marzo

Attualmente non si sa proprio nulla sulla trama. Sappiamo però che il film sarà prodotto dalla casa di produzione Monkeypaw Productions, di proprirtà di Jordan Peele, insieme a Sean McKittrick e Jason Blum. Il nome di Jason Blum della Blum house, ci fa ben sperare: il produttore ha dato vita a pellicole horror di enorme successo, dalla saga Paranormal Activity a quella si Insidious, ma anche Split di Shyamalan e Whiplash di Damien Chazelle. La Universal ha già fissato una data d’uscita di questo nuovo horror: arriverà nelle sale cinematografiche il 15 marzo 2019.

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/ScappaGetOut

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Monkeypaw