U.S. Marshals - Caccia senza tregua: lo scontro tra Tommy Lee Jones e Robert Downey Jr

U.S. Marshals - Caccia senza tregua è il film che sarà in onda su rete 4 in prima serata sabato 12 gennaio

Un personaggio già visto al cinema qualche anno prima e al quale certamente Tommy Lee Jones era affezionato, visto l'Oscar vinto nel 1994 come miglior attore non protagonista. In U.S. Marshals: Caccia senza tregua ritroviamo l'agente Sam Gerard, un ruolo che il protagonista aveva già interpretato nel film del 1993, Il Fuggitivo, quello in cui dava la caccia a quello di Harrison Ford. Il film sarà in onda su rete 4 sabato 12 gennaio 2019 in prima serata. 

U.S. Marshals - Caccia senza tregua: la trama

Nel film si racconta la storia della squadra di marshal guidata dall'agente Sam Gerard: la missione data stavolta è quella di dare la caccia ad un uomo molto pericoloso, Mark Roberts, un assassino spregiudicato che si è dato alla fuga dopo aver commesso alcuni crimini. Agli uomini di Gerard si unisce anche John Royce (personaggio di Robert Downey Jr, l'Iron Man della Marvel), agente federale. Roberts si rivelerà essere in realtà un ex agente CIA accusa di omocidio.

Le cose non sono però come sembrano e soltanto dopo aver arrestato l'uomo a lungo cercato, Gerard si rende conto della sua innocenza, capendo che il vero colpevole è proprio l'agente Royce, di cui aveva sempre avuto dei dubbi. 

Spettacolare il finale perché lo scontro verità tra l'agente Gerard e il traditore Royce avviene proprio tra le stanze dell'ospedale: alla fine il protagonista riesce ad uccidere Royce e tornare così dalla sua squadra. Alla regia del film c'è Stuart Baird.

US Marshals - Caccia senza tregua, il cast

Nel cast del film oltre al protagonista Tommy Lee Jones, a Wesley Snipes e Robert Downey Jr., ci sono anche Joe Pantoliano, Daniel Roebuck, Donald Gibb, Michael Paul Chan, Johnny Lee Davenport, Tony Fitzpatrick, Irène Jacob. Completano il cast Donald Li, Richard Lexsee, Kate Nelligan, Tom Wood, LaTanya Richardson, David Kersner, Cynthia Baker, Rick Snyder