Piccole Donne sbarca al cinema, nelle sale anche Hammamet: le novità della settimana

Ecco i film nelle sale dal 9 gennaio del 2020: Piccole Donne porta al cinema la storia raccontata nell'omonimo romanzo

https://popcorntv.it/cinema/favino-craxi-trasformazione-film/59741Dopo le uscite natalizie e l'arrivo nelle sale di Tolo Tolo di Checco Zalone, quella di giovedì 9 gennaio sarà un'altra giornata ricca di uscite attese. Al cinema in Italia arriva infatti Piccole Donne, il film tratto dal romanzo omonimo e famosissimo di Louisa May Alcott. Non solo, visto che arriverà nelle sale anche Hammamet, il film che porterà in scena l'ultimo periodo di Bettino Craxi, a vent'anni dalla morte avvenuta nel gennaio del 2000 proprio in Tunisia. Chadwick Boseman, il Black Panther di casa Marvel, sarà invece il protagonista insieme a Sienna Miller di City of Crime

Piccole Donne, il film nelle sale dal 9 gennaio

Piccole Donne vedrà nel cast Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet. Sono loro, le ragazze conosciute già nel romanzo. Jo, Meg, Amy e Beth, una famiglia di donne, cresciuta con la madre, la signora March. Non è la prima volta che Piccole Donne ispira un film. Era già accaduto nel 1994, quando il film che aveva nel cast tra gli altri anche Winona Ryder e Christian Bale. 

Non solo Piccole Donne, diverso taglio ovviamente il film Hammamet, quello che racconta gli ultimi due anni di vita di Bettino Craxi, rifugiatosi qualche anno prima della morte - avvenuta nel 2000 - in Tunisia, ad Hammamet, dopo l'esplosione dello scandalo di Tangentopoli. Ancora Pierfrancesco Favino alle prese con un personaggio complesso, dopo aver interpretato Tommaso Buscetta nella pellicola molto apprezzata Il traditore

City of Crime nelle sale

Al cinema anche il film d'azione made in Usa City of Crime. Alla regia Brian Kirk, nel cast come detto Chadwick Boseman, Sienna Miller e con loro anche J.K. Simmons, Stephan James, Taylor Kitsch. Un inseguimento da parte di un detective di New York porta alla chiusura di tutti i ponti di Manhattan e all'isolamento della stessa. 

Al cinema anche La Ragazza d'Autunno, per la regia di Kantemir Balagov. Nel cast Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina, Andrey Bykov, Igor Shirokov. Il film è ambientato nella Leningrado del 1945, subito dopo la guerra, quando la città è stata messa a dura prova dalla guerra. La storia è quella di due donne che cercando di ripartire e di superare quel momento. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/pierfrancescofavino/