Le uscite al cinema della settimana: Beata Ignoranza e T2 Trainspotting

Tra le uscite al cinema vediamo Beata Ignoranza, T2 Trainspotting, La marcia dei pinguini - Il richiamo, The Great Wall, Jackie e Barriere

Tra le uscite al cinema di oggi, giovedì 23 febbraio, sono molte le pellicole che meritano la nostra attenzione, come ad esempio “Beata Ignoranza”. Protagonisti del film sono Marco Giallini e Alessandro Gassmann i quali impersonano rispettivamente Ernesto e Filippo. I due hanno un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Un tempo erano “migliori amici” ma uno scontro profondo e mai risolto li ha tenuti lontani, fino a quando non si ritrovano a insegnare nella stessa classe, utilizzando due metodi completamente diversi di insegnamento. I loro punti di vista sul mondo che li circonda sono opposti ed è per questo che i due sono in costante lotta, ma un giorno saranno obbligati ad affrontare il passato: il ritorno di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un esperimento. Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro.

T2 Trainspotting e La marcia dei pinguini - Il richiamo

Arriva nelle sale italiane anche “T2 Trainspotting”. Quest’ultimo vede il ritorno di Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ewen Bremner nei panni di Mark, Begbie, Sick Boy e Spud. Mark Renton torna nella sua città natale dove ad attenderlo vi sono gli amici che venti anni prima aveva tradito scappando con i soldi della rapina. Ognuno di loro, a parte Spud, vuole vendicarsi del torto subito: c’è chi è pronto ad uccidere e chi a ingannare, ma cosa succederà alla fine dei giochi?In arrivo al cinema vediamo “La marcia dei pinguini - Il richiamo”, sequel del film del 2005. La pellicola è incentrata su un giovane pinguino è alle prese con il suo primo viaggio insieme ai propri simili alla volta di una destinazione sconosciuta per assicurare la propria sopravvivenza e quella della sua specie.

The Great Wall e Jackie

Tra le altre uscite al cinema emerge “The Great Wall” con interprete principale Matt Damon il quale interpreta il ruolo di un membro di una squadra d’elite che viene scelta per affrontare una battaglia allo scopo di difendere l’umanità sulla Grande Muraglia Cinese. Un mercenario viene imprigionato all'interno della Grande Muraglia e scopre un qualcosa di eclatante, un mistero nascosto per anni dalla struttura. Natalie Portman è la protagonista di “Jackie”, il progetto che mette in luce gli avvenimenti successivi alla morte del Presidente degli Stati Uniti Kennedy che hanno visto al centro di tutto la First Lady Jacqueline Kennedy: sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana dopo l’attentato, fu costretta ad affrontare cose che non avrebbe mai potuto immaginare.

Barriere

Nonostante “Barriere” sia uscito in solo 51 sale cinematografiche, merita di essere visto e citato. Interpretata da Denzel Washington e Viola Davis e candidata agli Oscar 2017, la pellicola racconta di Troy Maxson, un netturbino della metà del secolo scorso a Pittsburgh, che aveva sognato di fare carriera nel baseball. Quando la Major League iniziò ad ammettere giocatori neri, Troy era diventato troppo vecchio per farne parte. Ora cerca di essere un buon marito e un buon padre, ma il suo sogno lo spingerà a prendere una decisione che potrebbe fare a pezzi la sua famiglia.